I VENERDI' DI SCIENZA DELL'ARTE

Seminari gratuiti

I VENERDI' DI SCIENZA DELL'ARTE


Scienza dell'arte, come termine caro a Kandinskij, è quell'orizzonte di conoscenza integrata in grado di condurre l'espressione creativa sulla strada della qualità formale intesa come costruzione consapevole del processo che porta l'opera, quanto il messaggio, ad un alto grado di efficacia strutturale. Studi di forma, nel perseguire finalità didattiche liberamente ispirate al Bauhaus, presenta questa serie di seminari che hanno nella loro filosofia obiettivi di integrazione tra arte e società. Lo scopo di questi incontri gratuiti ed aperti a tutti, è quello di fornire gli strumenti necessari per il raggiungimento di quella padronanza conoscitiva per chi voglia affrontare tematiche legate all'arte, al costume, alla forma e al colore.
Gli otto seminari in programma con cadenza bisettimanale, avranno luogo, con orario 18 -20, presso la location Studi di forma di Corso Cavour 307 ad Orvieto e saranno tenuti da Fiorenzo Mascagna, già docente di Teoria della percezione e Psicologia della forma presso l'Accademia di Belle Arti di Viterbo.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Fiorenzo Mascagna) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatamartedì 11 maggio 2010