Foto evento concerto

Le dichiarazioni ufficiali degli artisti partecipanti all'evento "Il freddo quando arriva poi va via" di Massimiliano Ligrani

Un concerto live in nome della musica di Vasco Rossi. L’evento che è stato capace di avvicinare diverse generazioni di appassionati delle canzoni del rocker di Zocca, sul palco del Teatro Don Bosco di Potenza, per far sentire la vicinanza all’artista in una fase delicata della sua vita.
Emozionale ed energica la scaletta di grandissimi successi, di pezzi che hanno fatto la storia della canzone di un grande artista come Vasco Rossi a cui Massimiliano Ligrani, ideatore, realizzatore e direttore artistico dell’iniziativa, ha voluto rivolgere la sua “carezza” portando, in Basilicata, due grandissimi artisti come Claudio “Gallo” Golinelli e Clara Moroni supportati da “La Combriccola di Vasco”. Sono trascorsi alcuni giorni dal concerto e numerose sono state le richieste di promuovere sul territorio lucano altre occasioni di incontro come questa e soprattutto è stato un onore poter ricevere attestazioni di stima da parte degli artisti.
“Devo elogiare l'operato e l'impegno dell' organizzazione nella persona di Massimiliano Ligrani – ha dichiarato Golinelli - per la sua professionalità e per il messaggio trasmesso con questa iniziativa. Un grazie ancora alla città di Potenza, ricordando a tutti che se fate una cosa... fatela bene. Con grande affetto ricorderò tutti coloro i quali hanno partecipato all’evento e spero di rivedervi presto”.
La regina del palco, grintosa, la “ferrari del rock” come ama definirla Vasco, si è esibita trascinando il pubblico e ha voluto rivolgere un personale ringraziamento a Massimilano Ligrani, in arte - Creativeheart1836, organizzatore dell'evento a Potenza "Il freddo quando arriva poi va via", oltre che autore dell'immenso graffito sotto casa di Vasco, perché “ha saputo, con la forza del suo entusiasmo e della sua dedizione a Vasco Rossi, organizzare in soli otto giorni qualcosa di quasi impossibile”.
In un contesto molto bello e con la partecipazione di tantissima gente entusiasta e molto energetica – ha aggiunto la Moroni – “per me e' stata una serata splendida, anche perché oltre a suonare con una Band che apprezzo moltissimo, La Combriccola, ho potuto rivedere il mio collega/amico/fratello Claudio "Gallo" Golinelli, ed insieme ci siamo proprio divertiti. Speriamo che la serata venga riproposta per le prossima stagione. Potenza e' una città che non avevo mai visto e che mi ha sorpreso per la sua bellezza e posizione particolare. Ha voluto organizzare questa serata per fare un sincero augurio di pronta guarigione al Komandante, io e Claudio ci associamo a lui nel fare questo augurio a Vasco".
Canzoni curate con grande stile in un concerto appassionante grazie alla bravura de “La Combriccola di Vasco” che ha saputo, ancora una volta, riproporre emozioni, sorrisi e divertimento al proprio pubblico. “Una serata perfetta – ha commentato La Combriccola di vasco - sotto tutti i punti di vista, grande organizzazione da parte di Massimiliano Ligrani e tutto il suo staff, accoglienza e professionalità strepitosa. Anche lo spirito per il quale è nato questo evento soprattutto per far sentire il nostro calore a Vasco che sta attraversando un periodo un po' complicato della sua vita. Speriamo possano nascere altre situazioni cosi soprattutto in Basilicata".
L’emozione regalata dall’evento e dal profondo legame con l’uomo Rossi Vasco ha motivato Ligrani che ringrazia quanti hanno condiviso l'iniziativa "Il freddo quando arriva poi va via", lo sponsor unico Hair Spa by Antonella, bellezza e benessere capelli al naturale per l'impegno assunto e mantenuto, tutti i partner, tutti coloro che “in maniera viva ed entusiasta hanno contribuito ad una serata Live dal sapore particolare e non per ultimi la band "La Combriccola di Vasco" e Claudio e Clara, oltre che artisti seri e professionali, con grandi valori umani. Viva espressione di gratitudine vanno inoltre rivolte a coloro che sono giunti dalle regioni limitrofe. A dimostrazione che la sinergia produce i suoi risultati”.


Foto: Tony Vece

OPERA DI RIFERIMENTO:

A Vasco Uomo, padre, artista e alla sua famiglia :"Il freddo quando arriva poi va via"