Milena Noventa

pittrice

Nata a Salò, sullo splendido lago di Garda il 16 Agosto 1968, frequenta l'Istituto Statale d'Arte, dove si diploma nel 1988.
Frequenta nel 2007 e 2008 un corso di pittura con la pittrice Giulia Alberti

Formazione

Nata a Salò (BS), frequenta l'Istituto Statale d'Arte di Gargnano, luogo dove tuttora vive, ma si approccia alla pittura in modo più significativo nel 2007 iscrivendosi al corso di pittura della pittrice Giulia Alberti e iniziando un percorso teorico e pittorico fruttuoso che le darà modo di sviluppare la propria personale emozionalità e sensibilità artistica a fronte di una tecnica resa docile da uno studio approfondito delle minime sfumature cromatiche che la tavolozza può creare.

Tematiche

La caratteristica di Milena è la minuziosità e la caparbia attenzione al particolare, anche il più insignificante, segno di una ricerca costante e di una tenacia creativa che, animata da un grande amore per i paesaggi naturali,la porta a creare toccanti, evanescenti illusioni.
La rappresentazione della natura nelle sue manifestazioni più energiche e maestose sublima e valorizza la natura stessa, che già potente e imprevedibile, diventa nelle tele di Milena, se possibile, ancora più bella e sorprendente.
Così l'espressione prende vita in albe suadenti e vivide, potenti fulmini drammaticamente audaci, voli di uccelli migratori contro cieli ostili, laghi in tempesta o nuvole bellissime in perenne mutazione.
Sono questi i temi che Milena predilige e che la rappresentano anche da un punto di vista strettamente personale: un animo gentile scosso dalle avversità della vita ma che non si lascia spezzare...

Tecniche

Olio su tela