Biografia

Monica Cesarano nasce a Pompei il 16 Febbraio del 1973. Ama l'arte già in giovane età e frequenta l'istituto d'arte di Torre del Greco (na) negli anni 90. La sua passione nel dipingere cresce sempre di più e partecipa a moltissime collettive nelle zone vesuviane realizzando anche una mostra personale. Attualmente realizza quadri e ritratti su richiesta nel suo personale laboratorio /negozio a Boscoreale (na).

Formazione artistica

Mi chiamo Monica Cesarano, ma mi piace molto chiamarmi Monic Art perché artisticamente lo sento più mio..... Non ho alcuna formazione artistica in quanto sono semplicemente un' autodidatta e sperimento la mia pittura ogni singolo giorno, affidandomi alla mia passione per la pittura e ai i miei colori !

Tematiche

Nasco paesaggista, adoro i paesaggi della mia terra, Napoli e soprattutto quelli marini ma, da un bel po' di tempo, ho imparato molto ad apprezzare anche i ritratti, focalizzandomi sui chiaro scuri della pelle. Mi affascina molto il volto umano ed il suo corpo dove riesco a concentrare tutta la mia attenzione.

Tecniche

La tecnica pittorica che prediligo in assoluto è quella della pittura ad olio, sia sulla tela che su legno, trovo che siano i colori più belli che esistano, il loro effetto è meraviglioso, lucido con i quali, si possono realizzare delle magiche sfumature.

Valutazione artistica

Autodidatta...

Bibliografia

L' arte, è l'interprete dell'anima e lo è per me, in tutte le sue forme e sfumature.
È un bisogno spirituale nel quale immergo la mia mente e mi fa evadere, trasportandomi lontano...

Attestati / Premi

Posseggo attestati di partecipazione di tutte le collettive alle quali ho partecipato.
Vinto un secondo posto ad un concorso di pittura a Sarno (sa).

Photogallery