0 Loading ...

ARTE E KARMA YOGA ARTE E KARMA YOGA

ARTE E KARMA YOGA

ARTE E SERVIZIO: 30 ANNI DI FARSI PROSSIMO



Sabato 6 Ottobre 2018 al teatro San Massimo si è conclusa una avventura artistica iniziata in primavera che ha coinvolto me come atelierista e @Carlo Tombola, fotografo, docente universitario regista di documentari, cortometraggi, video installazioni e videoclip.

Tutto è iniziato parlando di cosa sia il Servizio.

Sincronicamente mentre scrivo sto ascoltando il testo bellissimo di una canzone che alcuni riconosceranno e che fa:

"I want to live,
I want to give
I've been a miner
For a Heart of Gold."
Questi mesi sono stati questo

Assoldato per creare un intero spettacolo in occasione del trentennale per la Cooperativa Farsi Prossimo, mi ha affiancata in alcuni appuntamenti nel piccolo laboratorio ritagliato nella Comunità Giubileo2000, con un gruppo di utenti affezionati che lavorano con me da quasi un anno, e che già conobbi in occasione di un tirocinio universitario nel 2015.

E questa sera dopo tutti questi mesi di lavoro volontario, ora che tutti hanno potuto entrare e vedere in questa frazione di mondo quanto Amore possa esserci, quanto l'Arte sia il veicolante universale delle idee che supera ogni differenza, dopo che nella platea sbirciavamo al buio gli occhi stupiti e commossi di tutti gli utenti e operatori coinvolti, ora che il sipario si è richiuso e da martedì ricomincerà un nuovo anno di servizio con queste bellissime Anime, mi sento di dire Grazie al Cielo per questa esperienza che ci ha arricchiti e (parlo al plurale liberamente) ci ha donato così tanto. La mostra allestita con i lavori degli utenti della comunità Giubileo 2000 rappresenta la punta di un iceberg in cui si vede solo il prodotto finale, ma alle spalle si possono ammirare sia gli schizzi dei disegni che le foto fatte durante il processo, e non a caso sono stati montati su uno specchio enorme, per aiutare il visitatore a riflettere e a riflettersi.

Vivere e Dare è essere cercatori di Cuori d'Oro, nella sua eccezione più alchemica e più interiore. "E' solo dando che si riceve"; è donando il proprio Cuore di Artista che si riceve l'Oro più prezioso.

Il servizio è donare tutto di se stessi per il piacere di dare, con gioia, senza metterci l'orgoglio di voler insegnare qualcosa. E dove si trova il l'Oro con più carati se non guardando nel proprio petto la trasformazione che sta avvenendo al nostro stesso Cuore?

https://www.linkedin.com/pulse/arte-e-servizio-30-anni-di-farsi-prossimo-monica-moserle/ - https://www.linkedin.com/pulse/arte-e-servizio-30-anni-di-farsi-prossimo-monica-moserle/
Evento

venerdì 19 ottobre 2018

Italy
Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
10%
Drag View Close play