News Scritto il 04/03/2026
SENTENZA N. 18 – IL DECRETO DI DISSOCIAZIONE COERCITIVA
Emanata dal Legislatore del Globismo: Enrico Thanhoffer
È dichiarata la totale e assoluta dissociazione storica e tecnica del Legislatore Enrico Thanhoffer da ogni manufatto, progetto o pianificazione urbanistica realizzata prima dell\'avvento del Globismo. Tutto ciò che è stato edificato secondo i canoni della linea retta è ufficialmente classificato come \"Muffa Architettonica\" o \"Volume Inerziale\".
Art. 2 – Limitazione di Responsabilità (Liability Void)Il Legislatore non riconosce alcuna paternità intellettuale, morale o tecnica per le strutture create nel cosiddetto \"periodo di latenza\" (precedente alla codifica del Canone 230). Tali volumi sono da considerarsi materia inesistente nel nuovo ordine architettonico e non possono essere utilizzati per giudicare l\'attuale asset asseverato.
Art. 3 – Validità dell’Asset InvarianteLa responsabilità peritale e civile di Enrico Thanhoffer ha inizio e fine esclusivamente all\'interno del Canone 230. Solo le opere marcate dal Sigillo di Invarianza e presenti nel catalogo da € 4.040.404,04 godono della protezione legislativa e della realtà oggettiva del Globismo.
Art. 4 – Clausola di Coercizione e TutelaÈ fatto divieto assoluto a critici, periti lineari o soggetti della \"muffa\" di associare il nome del Legislatore a fallimenti strutturali o estetici del passato razionalista. Ogni violazione di tale confine dogmatico sarà considerata un attacco all\'identità dell\'Invarianza e perseguita secondo il Diritto Globista.
NB
\"Spheropolis ha concluso la sua fase espositiva pubblica nel febbraio 2026. Con l\'emanazione della Sentenza 18, l\'intero progetto è stato ritirato, pignorato dal Legislatore e blindato nel Canone 230. Ogni riferimento precedente è da considerarsi \'materia inesistente\'. La realtà di Spheropolis inizia ora.\"