Libri

6 libri trovati
GETTONI DA JUKE-BOX

Una raccolta di versi ma non solo: lacrime, grida, voli spezzati, amori sbiaditi, certezze, inconsapevolezze, passioni, desideri, aspirazioni, aspettative... tutto quello che è già pronto in noi, basta solo inserire il gettone giusto e come da un juke-box, la Vita ci canterà la canzone giusta, quella di cui abbiamo bisogno. La silloge è impreziosita dai dipinti dell'autrice: volti, primi [...] Leggi tutto»

SEMI DI VITA

Piccole sillogi all'interno di una silloge impreziosite dai dipinti dell'autrice, quasi una matrioska poetica che racchiude le mille personalità contenute in ciascuno di noi, una dopo l'altra fino a giungere al "seme", l'atomo permanente originario: l'atomo della vita. Leggi tutto»

PIUME DI FENICE

Piccole silloge all'interno di una silloge, quasi una matrioska poetica; raccolta di versi impreziosita dai dipinti dell'autrice che è un inno alla Vita comunque e nonostante: può capitare di ritrovarsi in ginocchio, di sentirsi sconfitti, ma non saremo mai atterrati o vinti se non lo vogliamo e come Fenice si potrà rinascere dalle ceneri più forti, più puri, più belli che mai! Leggi tutto»

TRA OGGI E IERI -(Silloge vincitrice el concorso Libri di_versi in diversi libri")

E la poesia di Nina Esposito è un canto circolare, una spirale che si arricchisce di echi ad ogni giro e sempre più si dilata. Per versi che rispecchiano il passato nel presente, in un percorso di metafore efficaci, un raccontarsi nella realtà vissuta con lo sguardo attento a tutto ciò che viene attraversato: che sia dolore, amore, tenerezza, è la scrittura di un'artista che riesce a dipinger [...] Leggi tutto»

VOGLIA DI PRIMAVERA - (Silloge classificatasi al III posto nel concorso "Libri di_versi in diversi libri")

La silloge è suddivisa in "capitoli" che raggruppano poesie di argomento similare (la vita al tempo di internet, lacrime, grida, voli spezzati, amori sbiaditi e amori appena nati, incertezze, inconsapevolezze, la paura e la vittoria nella malattia...) piccole sillogi all'interno di una silloge più grande, quasi una matrioska poetica che racchiude i numerosi aspetti del mondo d'oggi, secchio che [...] Leggi tutto»

D'UN TAL AMORE SI PUÒ ANCHE MORIRE - (Silloge classificatasi nei primi 10 libri premiati)

Piccole silloge all'interno di una silloge, quasi una matrioska poetica che racchiude le mille personalità racchiuse in ciascuno di noi, una dopo l'altra fino a giungere al "seme", il nucleo permanente originario: l'atomo della Vita. Ogni poesia inizia e termina con dei puntini sospensivi a sottolineare che i versi sono un piccolo tratto di quotidianità isolati sulla catena dell'esistenza [...] Leggi tutto»