TRA OGGI E IERI -(Silloge vincitrice el concorso Libri di_versi in diversi libri")

Poesia

E la poesia di Nina Esposito è un canto circolare, una spirale che si arricchisce di echi ad ogni giro e sempre più si dilata. Per versi che rispecchiano il passato nel presente, in un percorso di metafore efficaci, un raccontarsi nella realtà vissuta con lo sguardo attento a tutto ciò che viene attraversato: che sia dolore, amore, tenerezza, è la scrittura di un'artista che riesce a dipingere giochi di luci prismatiche perfino con le parole. Nella polisemia che le anima, si riscontrano tratti di un pensiero universale, pure se risaltante al femminile con tutte le ansie e le paure che scandiscono l'esistenza di ogni donna, portatrice di una realtà misteriosa e affascinante. Il suo poetare sa attingere sia dalla quotidianità che dalle stelle.
And the poetry of Nina Esposito is a circular singing, a spiral that is enriched with echoes at every turn and increasingly expands. For verses that reflect the past in the present, in a process of effective metaphors, a tell in the reality experienced by the watchful eye to everything being crossed: it is pain, love, tenderness, is writing an artist who can paint prismatic light even with words. In polysemy that soul, you are having a universal thought, though clinging fire-female all the anxieties and fears that mark the existence of every woman, carrying a mysterious and fascinating reality. His poem sa draw both from everyday life that from the stars.

Il libro è disponibile!

Vai al sito dedicato per ottenere maggiori informazioni e acquistare una copia del libro.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Nina Esposito) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio