News

14 articoli trovati
LA POESIPITTURA DI NINA ESPOSITO
Personale dell'Artista NINA ESPOSITO "GRANDI EMOZIONI DA PICCOLE DIMENSIONI" e presentazione della silloge "VOGLIA DI PRIMAVERA"

Scritto il 01/01/1970 - La Silloge "VOGLIA DI PRIMAVERA"vincitrice del terzo posto del Concorso Internazionale "Libri di_versi in di_versi libri" presentata nel Palazzo della Povincia di Caserta a cura dell'Associazione Culturale ROSSELLA CARUSO impreziosita da una personale della stessa Artista "Grandi emozioni da piccole dimensioni" Leggi tutto»

Scritto il 14/01/2021 - "GENDER CHI" il grido di una realtà relegata a diversità Collettiva a tema di Arti Visive e Legami Poetici Biblioteca "Benedetto Croce" - Via F. De Mura 2 (bis) - (Via Luca Giordano) N A P O L I Leggi tutto»

ARTE ED ARTIERI
SERATA D' ARTE A 360° MUGNANO DI NAPOLI NELLO SPLELNDIDO SCENARIO DI VILLA VULPES

Scritto il 10/09/2020 - L’arte è esperienza di universalità. Non èsolo oggetto o mezzo. È parola primitiva, nel senso che viene prima e sta al fondo di ogni altra e parla. È parola dell’origine, che scruta, al di là dell’immediatezza dell’esperienza, il senso primo e ultimo della vita. I mondo non è stato creato in una sola volta, è Creazione che continua ogni volta un Artista ci ape la sua Anima [...] Leggi tutto»

Scritto il 06/07/2020 - A Parete l’esposizione di arte contemporanea che omaggia l’Italia Si intitola “Presenze Contemporanee – Restart Italy 2020” la mostra di arte contemporanea che sarà aperta al pubblico dal 27 giugno 2020 presso il Museo PAM, inserito nel palazzo ducale della Città di Parete, in provincia di Caserta. In esposizione per la sezione design – primo frame – dal 27 giugno al 15 [...] Leggi tutto»

MINIPERSONALE AL CHIOSTRO
20 LUGLIO AL MAGNIFICO CHIOSTRO DI SANTA CHIARA

Scritto il 06/07/2020 - CI SONO LUOGHI IN CUI IL SENSO DELLA BELLEZZA LIBERA DALL'ANGOSCIA E RIEMPIE DI DESIDERIO DI VIVERE, UNO DI QUESTI LUOGHI È IL CHIOSTRO DI SANTA CHIARA... A_VEDERCI! Leggi tutto»

CONCERTO DELL'EPIFANIA
SALA POLIFUNZIONALE DI CAMIGLIANO

Scritto il 04/01/2020 - Nella bellissima Sala del Centro Polifunzionale di Camigliano con la direzione artistica del Maestro Luciana Cenname, per l'annuale "CONCERTO DELL'EPIFANIA" si esibirà l'Orchestra Sinfonica Casertana diretta dal Maestro Francesco Di Gennaro ed il soprano Teresa Sparaco, in questo splendido evento ci sarò anch'io con alcune mie opere! Leggi tutto»

Scritto il 29/12/2019 - Tenete d'occhio il sito, a breve un magnifico evento a Pratella presso la Casa Comunale con Big di fama nazionale "RADICI" - Quel che per le piante rappresenta la possibilità di prender vita dal mondo circostante, stabilità e possibilità di alimentarsi crescendo e riproducendosi, per gli uomini figurativamente il concetto non è poi così diverso. Un tema che porta con se una riflessione [...] Leggi tutto»

Scritto il 07/12/2019 - RECENSIONE CRITICA DEL MAESTRO MILENA CRUPI Nina Esposito, è un artista di grande espressività. Predilige i volti femminili e la ritrattistica. I suoi quadri sono fortemente introspettivi; lei parla di sé, delle sue emozioni, li fa vibrare attraverso la figura e i colori con scelte iridescenti, colori caldi, solari, prevalenza dei celesti, dei blu che si alternano alle terre di Siena e ai [...] Leggi tutto»