Recensioni

4 recensioni trovate
Collezione Sgarbi
Vittorio Sgarbi, Critico d'Arte

" La storia di una collezione è storia di occasioni, d'incontri, di scoperte, s'incrocia con curiosità, ricerche, studi. La presenza del suo operato nella raccolta delle stampe e dei disegni della mia collezioneattesta la validità del suo impegno artistico. OPERA ARCHIVIATA N. P0108 Leggi tutto»

Collezione Sgarbi
Vittorio Sgarbi, Critico d'Arte

" La storia di una collezione è storia di occasioni, d'incontri, di scoperte, s'incrocia con curiosità, ricerche, studi. La presenza del suo operato nella raccolta delle stampe e dei disegni della mia collezioneattesta la validità del suo impegno artistico. OPERA ARCHIVIATA N. P0107 Leggi tutto»

Critica A.Castellana
A. Castellana, Critico d'Arte

" Antonio Castellana 28/apr/2018 16:29:50 Un paesaggio montano immerso nella natura e nella tranquillità di una giornata primaverile. L'artista dona conformità alla scena ritratta evidenziando l'aspetto realistico come atto creativo. Il risultato è un'opera deliziosa che Nina Rapicavoli ha saputo affrontare con grande capacità tecnica e con ampio rigore formale anche per esorcizzare [...] Leggi tutto»

Collezione Sgarbi
Vittorio Sgarbi, Critico d'Arte

" La scelta del suo lavoro per la mia raccolta delle stampe e disegni attesta la valenza del suo operato e il costante impegno artistico. In un epoca segnata dal tentativo di assegnare un prezzo a tutto e tutti e un grado di spendibilità sul mercato, la collezione d'arte ritorna ad essere il mezzo attraverso cui le opere riacquistano il loro reale valore, senza "prezzo" e senza tempo. Leggi tutto»