Loading

BIOGRAFIA

Note biografiche

Mi chiamo Marina sono nata il 26 Maggio 1965 a Legnano, una cittadina in provincia di Milano, ma ho sempre vissuto a Parabiago, città rinomata per il settore calzaturiero di lusso; settore nel quale esercito la professione di orlatrice.
Sono felicemente sposata da 35 anni con Antonio ho due figli: Davide e Sara...ed un gatto tutto nero Pucci.
Sin da bambina sono sempre stata predisposta ad esprimere doti manuali . Ho "assaggiato" diversi hobby tipicamente femminili: decoupage, pasta di sale, one stroke, uncinetto, chiacchierino ecc..
Ma il destino era segnato! Da ragazza mi divertivo a disegnare con pennarelli sui gusci di uova di gallina facce più o meno buffe. Questo nel periodo pasquale ed avevano gran successo tra i famigliari; finché nel Febbraio del 2000 trovai in libreria un manualetto "Uova di Praga" dove era spiegata la decorazione con la cera, dopo quello ho comprato un altro manuale che spiegava altri modi per decorare le uova e tra queste c'erano le uova forate: niente di più affascinante! Da allora non ho più smesso.
Le mie tecniche preferite sono l'intaglio, la scalfittura che eseguo con un Dremel e il decoro con la cera, amo arricchirli con pietre Swarovski e anche ricamarle.
Sono autodidatta e mi avvalgo spesso dell'opinione critica e sincera di mia figlia, ma tutto questo non sarebbe possibile senza il supporto e la spinta entusiasta di mio marito che è il mio fan numero uno e si fa sempre in quattro per procurarmi tutta l'attrezzatura necessaria.
Le mie creazioni le espongo nei mercatini dove trovo divertente vedere lo stupore e l'incredulità della gente.
Per ora ho partecipato all'edizione del 2011 dell' Ovo Pinto di Civitella del Lago, dove ho vinto il premio della giuria con un uovo d'oca ricamato.


Formazione artistica

Sono autodidatta


Tematiche

Simmetrie geometriche
Soggetti naturali
Religioni
Astratti


Tecniche

Decoro a cera "Goccia trascinata"
One stroke
Pittura
Scalfittura
Traforazione
Ricamo


Attestati / Premi

Ho partecipato alla XXIII Mostra - Concorso nazionale "OVO PINTO 2011" di Civitella del Lago, ottenendo il premio speciale giuria Cat. B

n-uova-art