QL cooking show INCONTRA l’arte con l’artista Eva Trentin

L'arte incontra la buona cucina

NOV 07

Quando? Terminato venerdì 07 dicembre 2018

Dove? Via Francesco Foscari, 5, Thiene, (Vicenza)

,

L'artista è una Interior designer, maestra d’arte, creativa, curiosa, riservata, istintiva, empatica e tenace, ricerca e sperimentazione sono il mio pane quotidiano, credo ci sia sempre qualcosa di nuovo da scoprire ed imparare. Adoro le alchimie tra i vari materiali. Alcuni quadri cambiano nel tempo (ferro/ruggine) mentre altri sono fatti per essere toccati…Quadri sensoriali: lisci, ruvidi, lucidi, opachi….Quando viaggio o passeggio raccolgo sempre qualcosa: fiori, foglie, radici, cortecce…che poi uso in scariati modi: con cotti, macinati, essiccati….portando così nel quadro una sorta di storia reale del mio paese o di un luogo a me caro. In ogni quadro c’è un pezzettino di storia, di vita, un’emozione, un ricordo. L’albero è il simbolo per eccellenza di vita, simbolo di creazione. Mentre le ninfee simboleggiano purezza, innocenza, rinascita: la ninfea nasce nel fango per poi sollevarsi e sbocciare in tutta la sua bellezza. I pesci simboleggiano forza e cambiamento. L’oro invece è il colore del sole, la luce, vitalità e amore per la vita.

La filosofia della location prescelta, ha alla base quello di “cucina trasparente”.
“La nostra cucina è a vista, proprio perché vogliamo portare nel piatto il massimo della qualità senza sorprese dandovi la possibilità, se lo desiderate, di seguire la preparazione del piatto. Anche su questo è basato il Cooking Show, alla base della nostra proposta ristorativa.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Operaottava) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatalunedì 12 novembre 2018