Mostra in Palazzo Scroffa

Arte e poesia si incontrano a Palazzo Scroffa

SET 15

Quando? Terminato sabato 22 settembre 2018

Dove? via Terranuova n 25, Ferrara, (Ferrara)

,



Arte e poesia si incontrano a Palazzo Scroffa
La mostra itinerante a cura di Francesca Mariotti parte dal rigoglioso giardino estense
Arte e poesia, uno stretto rapporto che verrà indagato nella nuova rassegna itinerante promossa dallo Studio L’Altrove di Francesca Mariotti e dall’associazione culturale Olimpia Morata di Ferrara.

“L’arte è poesia”, questo il nome del progetto “in viaggio tra parole e immagini”, partirà da Palazzo Scroffa dal 15 al 22 settembre per poi spostarsi a Milano (dal 2 al 9 ottobre) e Mantova (dal 17 novembre al 2 dicembre).

Le tre mostre saranno diverse a ogni tappa coinvolgendo artisti ed opere che potranno cambiare nelle tre sedi in cui si esporrà, e precisamente: Palazzo Scroffa a Ferrara, la Galleria SpazioPorpora a Milano e, new entry, l’Atelier Des Artists a Mantova.

A Palazzo Scroffa si potrà godere di uno dei giardini più belli della città per le amorevoli ed assidue cure del suo proprietario sempre pronto ad ospitare l’arte con questa nuova rassegna dal 15 al 22 settembre, con inaugurazione ed appuntamenti sempre ricchi di ospiti del mondo creativo a 360°.

All’inaugurazione saranno coinvolte tre socie-poetesse, già piacevolmente esibitesi nell’appuntamento di Poetando a Casa Ariosto, Federica Santoro, Anna Mazzoli e Barbara Gherman, con loro editi ed inediti ricchi di emozioni ed immagini, poi, un breve intervento poetico dell’artista e poetessa Paola Smita Zannini che ci coinvolgerà in una performance pittorica nel meraviglioso porticato del palazzo tra mille colori e la natura rigogliosa del giardino Scroffa.

  • Pubblicata giovedì 13 settembre 2018

  • Da Patrizia Testoni

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Patrizia Testoni) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatagiovedì 13 settembre 2018