Terra Senza Confini

Terra Senza Confini è un’iniziativa promossa da Shanghai Yunjie Culture Communication Co., Ltd., con l’obiettivo di esplorare in profondità le tendenze di sviluppo dell’arte contemporanea nel contesto della globalizzazione e di studiare nuove modalità di interazione tra arte e ambiente sociale.
La mostra, attraverso un circuito itinerante che coinvolge più città e spazi espositivi, promuove la connessione culturale tra le metropoli ed è impegnata a costruire una nuova e vitale rete artistica globale.
L’esposizione è curata congiuntamente dal direttore artistico internazionale di A60, Emanuele Gregolin, e dalla curatrice cinese, scenografa e maestra d’arte nazionale Wang Hua. L’evento è organizzato in collaborazione con Tianwu Space di Pudong New Area a Shanghai (gestito da Shanghai Jiayun Investment Co., Ltd.) e da diverse imprese e istituzioni governative delle città partecipanti, al fine di costruire una piattaforma di cooperazione interdisciplinare e multidimensionale.
Guidata da una filosofia curatoriale aperta e lungimirante, la mostra integra varie forme espressive dell’arte contemporanea, come pittura, scultura, installazione, video e performance, con l’intento di presentare una piattaforma internazionale di scambio artistico capace di oltrepassare i confini culturali. Con il tema generale Terra Senza Confini, l’esposizione svilupperà dialoghi artistici interculturali attraverso unità centrali quali “Arte senza Confini”, “Connessioni Urbane” e “Derive Urbane”. Non solo realizzerà un’interconnessione tra spazi urbani, ma esplorerà anche in profondità le complesse relazioni tra arte e società, cultura e tecnologia, città e spiritualità.
venerdì 5 settembre 2025
Largo Corsia dei Servi, 4, 20122 Milano MI - Milano - Milano - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto