Man_di_Stelle

Spray, acrilico, oggetti, Canvas, 2012

Disponibile

"Persiste nelle opere dell’Artista Gennaro Percopo un’innata esigenza espressiva versatile in attività socio culturali che conducono a un discorso concepito secondo una logica spazio pittorico, realizzato con poetica immaginazione. Il suo eccellente talento artistico ci dà occasione di apprezzare interessanti elaborati in cui l’ ”io” creativo comunica al fruitore quel continuo soffermarsi sugli aspetti intimistici legati alla ricerca di nuovi modelli cognitivi e imbastiture concettuali che non disdegna la sperimentazione della tecnica, intesa come stimolo per la mente e appagamento per l’anima. In tutta la sua produzione pittorica si evidenzia la pregnanza dei contenuti altamente simbolica a volte con tendenza alla geometrizzazione che comunica la profondità di un animo proteso verso una dimensione trascendentale pur rimanendo legato all’attenta osservazione della realtà che lo circonda. L’Artista, infatti, interpreta i contenuti filtrandoli al vaglio della sua sensibilità, aggiungendovi i palpiti delle proprie emozioni. E’ con l’opera “Man di stelle “ che il potenziale artistico di Gennaro Percopo dà vita a una dialettica pittorica non fine a se stessa, ma di forte impatto emotivo dove le suggestioni, scaturite da una realtà tangibile ( le mani ) si intensificano in un vero e proprio caleidoscopio di stelle che ruotano per lo spazio. E tutto l’insieme suggerisce il desiderio dell’uomo di congiungersi al suo Creatore, così come ogni elemento dello spazio al centro di gravità. Un modo di far pittura che porta l’artista a distinguersi nel mondo dell’Arte Contemporanea." 1° Biennale Internazionale d'Arte di Palermo. Consiglio Direttivo Prof.ssa Anna Francesca Biondolillo. Palermo 10.1 - 3.2.2013 Pubblicazione su Catalogo Ufficiale.

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Codice: 2012.9/P

  • Eseguita il: settembre 2012

Informazioni tecniche

  • Misure: 130 cm x 70 cm x 5 cm
  • Tecnica: Spray, acrilico, oggetti
  • Stile: Concettuale
  • Supporto: Canvas

Informazioni sulla vendita

  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA145974
  • Archiviata il: 24/03/2019

Dettagli generali

Ti piacciono i miei lavori? In questa sezione puoi scegliere un Originale UNICO da acquistare per te o Regalare in modo personale. Compila il Format per inviarmi un messaggio se desideri conoscere i dettagli. Tutte le Opere sono complete di Autentica di firma in Originale.

Dettagli sulla vendita

Riceviamo il 20% della Valutazione per l'Acconto, e successivamente procediamo alla spedizione/consegna dell'Opera in Contrassegno Assicurato. Ogni movimentazione della tua Opera è tracciata Real Time e i tempi medi di consegna sono di 3 gg lavorativi all'interno del territorio nazionale.

Dettagli sulle spedizioni

Tutto il Packaging utilizzato, la Logistica e il costo di Spedizione Assicurato E' INCLUSO NELLA PROPOSTA DI VENDITA! E' da intendersi a carico dell'acquirente l' eventuale aggravio di costi per trasferimenti Doganali e le spedizioni Internazionali.

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio