Topino Marsupino

olio, cartone, 2013

Il Topino Marsupino è un personaggio nato dalla fantasia di Michela Amodeo...
Avete mai sentito parlare di Topino Marsupino? Vi parlerò di lui. E per chi ci crede c'è.... Topino Marsupino vive in una piccola, accogliente e calda tana nella soffitta di un casolare toscano. Il suo hobby preferito è quello di raccogliere gli oggetti che le persone distratte smarriscono. Oppure, talvolta, è lui a farli sparire, per indurre le persone ad apprezzare gli oggetti dimenticati. Quante volte vi sarà capitato di smarrire un oggetto e di cercarlo disperatamente fino a non poterne più? Passano i giorni e poi anche le settimane e all'improvviso, quando meno te lo aspetti, da un posto inaspettato sotto a un cuscino, dietro ad un cestino ecco che magicamente spunta il ciuccino! O ancora quante volte avrete esclamato: "Ma dove sarà finito il mio zaino preferito che un tempo usavo tanto?" Ed ecco che, ancora una volta come per magia, il nostro tanto Ri-desiderato zaino sbuca fuori! Eppure avevo guardato più e più volte in quel posto lì!
Ora, molti di voi attribuiranno il ritrovamento alla casualità, ma per chi ci crede, invece, il Topino Marsupino non ha fatto altro che custodire i nostri oggetti dalle nostre incurie e dal nostro disinteresse, riconsegnandoceli al momento opportuno, sani e salvi.
Mentre Topino è intento a metter oggetti smarriti nel suo marsupino, può vantare l'aiuto del suo fido amico Gozzolino L'Uccellino che in cambio di poche bricioline di pane, un po' d'amore e qualche cuoricino colorato, si occupa di mantenere la tana libera da vermetti e ragnetti che lo infastidiscono. Dunque a voi tutti dico che quando esclamate: "Chi ha visto le chiavi della mia auto!"..."Dove sono i miei occhiali?!"..."Mamma dov'è il mio ciuccio?!"..."Ziaaaa??? Non trovo più la mia borsina?"..."Dove è finito l'altro calzino?!" sappiate che basterà invocare il Topino per farci ritrovare il nostro oggettino.
Michela Amodeo

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Eseguita il: 2013

Informazioni tecniche

  • Misure: 40 cm x 30 cm
  • Tecnica: olio
  • Stile: allegorico surreale
  • Supporto: cartone

Informazioni sulla vendita

  • Collezione: Rosignano Solvay LIVORNO
  • Disponibile: no

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA81830
  • Archiviata il: 28/11/2013

Dettagli generali

Chi fosse interessato all'acquisto di qualche opera puo' contattarmi: pelingalca@tiscali.it

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio