Paulo Asor

pittore

Architetto,diplomato fotografo,pittore.Si distingue per la sua unicità e originalità nel vedere il mondo e la vita, e di rappresentarla nei suoi vari aspetti dai più superficiali ai più profondi,cercando di esprimere i più alti valori dell'essere.

Formazione

La formazione Artistica avviene dall'adolescenza,il contatto e la conoscenza,di alcuni pittori di Roma,gli permettono di sperimentare i primi dipinti.La formazione universitaria con architettura via via completano un certo percorso per aprirne dei nuovi,che continuano ancora oggi.Inoltre numerosissimi viaggi nel mondo hanno maturato una visione globale che va oltre un limitato panorama nazionale.

Tematiche

Dal figurativo all'astratto all'informale costituiscono i vari versanti di ricerca artistica di Paulo Asor. Che nel corso degli anni si è cimentato anche con tecniche eterodosse,quali pittura su seta e stoffa per la realizzazione di Abiti originali pezzi unici.

Tecniche

Le tecniche utilizzate sono molte:grafiche pittoriche incisioni graffiti e altro.Dimostrano la molteplicità di intervento sui vari materiali che ne esaltano a volte la matericità e in altre la pura astrazione.

Quotazione

Valutazione ottima e in continuo divenire.

Premi

Premi: Premio CIAS Arte nel mondo
Premio Mercurio

Bibliografia

Nato a Roma frequenta infine l'università di architettura con ottimi voti.Viaggia per il mondo maturando esperienze di varia natura,ritornando sempre in Italia trasmette alle sue opere tutto il vissuto delle più straordinarie esperienze avute.