News

36 articoli trovati
I gesti di Bruno Caraceni ad Artefiera Bologna
Un'anteprima europea per la solo show da Eidos Immagini Contemporanee

Scritto il 15/01/2020 - “Sono le 12.30 del 13 ottobre del 1944. Per Ezio Bruno Caraceni appena diciassettenne è il primo giorno di Accademia a Venezia. A Chioggia sale sul vaporetto Giudecca che lo porta verso il suo destino d’artista e di uomo...Nel giro di poco all’altezza di Pellestrina il traghetto viene bombardato e affondato, diventando una trappola mortale. Il giovane Caraceni pur gravemente ferito sarà tr [...] Leggi tutto»

Matteo Negri. Aporie
il gioco dell'arte e le aporie dell'esistenza

Scritto il 04/12/2019 - Sabato 7 dicembre con inaugurazione alle ore 18 Arena studio d'arte – Verona, Via Oberdan 11- inaugura Aporie, personale di Matteo Negri. Matteo Negri nasce a San Donato Milanese (MI) nel 1982. Diplomato in scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, a partire dal 2003 l'artista ha lavorato con numerose gallerie d'arte in Italia e all'estero (tra cui Parigi, Londra e Berlino), rea [...] Leggi tutto»

Genius Loci
I paesaggi di Romero Bayter a Villa Morosini- Pelosella, Rovigo

Scritto il 06/10/2019 - La galleria Arena studio d’arte presenta dall’11 ottobre al 30 novembre 2019 nei prestigiosi spazi di Villa Morosini GENIUS LOCI, mostra personale dedicata alla ricerca pittorica di Federico Romero Bayter. Federico Romero Bayter nasce a Santa Fè di Bogotà nel 1981. Dopo gli studi presso l’Accademia di Brera Milano, ritorna a Genova, città in cui è cresciuto e dove attualment [...] Leggi tutto»

Guardami, Toccami, Ascoltami
Antonio Barrese e il MID: una personale tra storia e futuro

Scritto il 10/09/2019 - La galleria Arena studio d’arte inaugura la propria stagione espositiva con “GUARDAMI TOCCAMI ASCOLTAMI”, personale di Antonio Barrese, esponente fondatore del MID. Il Gruppo MID (Barrese, Grassi, Laminarca, Marangoni) nasce nel 1964. Nel 1965 partecipa a Nove Tendencije a Zagabria ed espone alla Galleria Danese di Milano. L'attività del MID durò sino al 1972 (anno a partire dal qua [...] Leggi tutto»

Expoarte Montichiari-Brescia
Inaugura il maggio bresciano degli eventi tra arte moderna e contemporanea

Scritto il 02/05/2019 - L’arte moderna e contemporanea torna ad animare in un weekend primaverile il Centro Fiera del Garda di Montichiari. L’appuntamento per questa edizione di EXPOARTE è l’11-12-13 maggio 2019. Giunta alla sua terza edizione, sotto la direzione artistica di Giovanni Zucca, Direttore Artistico anche di PaviArt, la kermesse bresciana dedicata all’arte non si propone solo come una grande mo [...] Leggi tutto»

Erk14 in mostra a Napoli tra neo-pop e concettuale
A Palazzo Fondi una completissima rassegna della più recente produzione dell'artista tra pittura black and white e installazioni

Scritto il 23/12/2018 - Il 27 dicembre 2018 presso gli spazi espositivi di Palazzo Fondi in Via Medina 24, Napoli, verrà presentata la mostra personale di ERK14, tra neo-pop e concettuale. L’artista napoletano attivo tra Roma, Milano e Napoli, dopo una lunga formazione nel campo del design e della moda ha realizzato una serie di opere che nascono dall’ibridazione dei linguaggi e dalla costante ricerca [...] Leggi tutto»

La grande arte illumina di bellezza la Fiera: a Cesena la 22esima edizione di Contemporanea
Da ben 22 anni è l’appuntamento con l’arte più conosciuto e apprezzato ben oltre i confini romagnoli ed edizione dopo edizione, si arricchisce di stimoli e suggestioni culturali nuove

Scritto il 23/10/2018 - Contemporanea torna infatti dal 26 al 29 ottobre, nel rinnovato e funzionale quartiere di Cesena Fiera, trasformando i suoi 17.000 metri quadrati di spazi espositivi in una grande Galleria collettiva. Un punto di incontro tra esperti d’arte e semplici curiosi, tra critici ed artisti, dal quale scaturiscono occasioni per un acquisto capace di soddisfare al contempo il gusto personale e il desider [...] Leggi tutto»

Bruno Di Bello torna alla fondazione Marconi - Milano
inaugura il 22 maggio 2018 e sarà visitabile sino al 27 luglio la grande mostra omaggio a Bruno Di Bello

Scritto il 14/05/2018 - Bruno Di Bello torna protagonista alla Fondazione Marconi con una mostra che mette a confronto opere degli anni Settanta e Ottanta, eseguite con tecniche foto/grafiche, con lavori degli ultimi anni, tra cui figurano i grandi trittici del 2016 e 2017, opere realizzate al computer e stampate su tela Fine Art. “Vedo questa nuova fase dell’opera di Di Bello fortemente protesa con lo Zeitgeis [...] Leggi tutto»