Passeggiata in astronave
olio e acrilico, tela, 2016
Molti credono che sia pura fantascienza ipotizzare viaggi di massa fra i corpi celesti del nostro sistema solare. Ma il tempo in cui ciò sarà possibile forse non è troppo lontano.
I giovani della mia generazione sono stati affascinati dalle storie di Star Trek (in TV e a cinema) e dagli incredibili itinerari della nave interstellare Enterprise. Negli anni Sessanta-Settanta, e anche dopo, le avventure del gruppo guidato dal capitano Kirk (col vulcaniano Spock come primo ufficiale) sembravano effettivamente cose dell’altro mondo; poi, col passare dei decenni, abbiamo capito che la fantascienza più spinta cominciava a concretizzarsi in progetti di viaggi interplanetari ordinari. Perfino dalle parti della NASA hanno cominciato a credere alla possibilità di sviluppare forme di propulsione rivoluzionarie, concettualmente non lontane da quella inventata per l’Enterprise: la propulsione a curvatura.
È molto probabile che i nostri discendenti creeranno colonie fuori dalla Terra.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2016
Informazioni tecniche
- Misure: 100 cm x 100 cm
- Tecnica: olio e acrilico
- Stile: Astrattismo
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Prezzo: € 500,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA113691
- Archiviata il: 12/11/2016
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto