Roberto Piaia a Marmomac 2018

Fiera Verona

SET 26

Quando? Terminato sabato 29 settembre 2018

Dove? Via del Lavoro 8, Verona, (Verona)

,

Un’opera creata da Roberto Piaia in marmo statuario di Carrara arricchirà lo Stand G 7-3 Pad. 7 del Grouppo Ingemar Marmor di Tolosa, in occasione della fiera internazionale Marmomac. La manifestazione dedicata a marmo e graniti è giunta alla sua 53a edizione e si terrà a Verona dal 26 al 29 settembre 2018.

La Statua esposta per l’occasione “Iris”, è la prima plasmata con l’inconfondibile tecnica a forma di spirale, frutto dell’incontestabile ingegno di Piaia. È stata esposta nelle sedi italiane più prestigiose. Nel 2011 alla 54° Biennale di Venezia padiglione Italia. Nel 2017 alla Triennale di Arti Visive a Roma presso il Complesso del Vittoriano, Ala Brasini.

E ora, in questa importante fiera interattiva e attenta all’arte, situata nella cornice di Verona, città riconosciuta dall'Unesco patrimonio storico e culturale dell’umanità.
In fiera Marmomac, si presenzia per conoscere i nuovi trend, le nuove tendenze del design della pietra e dell'architettura. Offre aggiornamenti sulle novità tecnologiche di lavorazione della pietra o del marmo e sulla loro evoluzione.
Inoltre, presta molta attenzione all’arte, dopo l’interesse sviluppato di recente nei confronti del mondo design.

Una perfetta vetrina quindi, per presentare a un pubblico internazionale un’opera innovativa come quella di Piaia. Create sia in marmo statuario di Carrara, sia in Bronzo e Resina. Queste opere congiungono il classico con il moderno, contribuendo ad abbellire qualsiasi ambiente dove le si collochi.

Iris
Realizzata in marmo, il soggetto dell'opera è la figura femminile. Il corpo, pur mantenendo l'impianto volumetrico, è formato da una doppia elica che si avvita su se stessa realizzando una spirale che fa coesistere movimento a leggerezza. Pur mantenendosi fedele alla figurazione, la sgancia da appigli oggettuali. L’artista riesce così a rendere concreta una figura giovane donna lontana da ogni ingenua riproduzione. In ginocchio, con la testa leggermente reclinata e lo sguardo senza pupille rivolto in alto, è elevata alla dignità di un'immagine che emana introspezione.

Orari Verona Fiere:
Da mercoledì 26 a venerdì 28 settembre: orario continuato dalle 9.30 alle 18.00
Sabato 29 settembre: orario continuato dalle 9.30 alle 17.30

Il servizio di biglietteria online sarà attivo a partire dal 20 luglio 2018
Acquisto online: € 20.00
Acquisto in cassa: € 30.00

Ingresso cani:
E’ consentito l’ingresso alla fiera con i cani. All’interno del quartiere fieristico tutti i cani devono essere muniti di collare, portante l’apposita targhetta comunale, e dovranno essere tenuti con solido guinzaglio di lunghezza non superiore a cm 80. Tutti i cani di grossa taglia, come i mastini, gli alani, i dobermann, i pastori, nonché i cani di indole mordace, dovranno essere muniti anche di idonea museruola. I cani delle forze di polizia, durante l’impiego per fini d’istituto, possono essere tenuti senza guinzaglio e museruola.

  • Pubblicata martedì 18 settembre 2018

  • Da Assurfivo

  • Indirizzo suggerito marmomac.com

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Assurfivo) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatamartedì 18 settembre 2018