News
Novità assoluta nell'Arte Contemporanea
Scritto il 15/03/2015 - In atmosfera Expo 2015 nascono i Wooden Cake creati da Alessandro Giorgetti, piccole opere d'arte organiche dipinte a olio HD su dischi di tronco d'albero con frutta, Radici, Verdure, Fragole, Zenzero, Rape, scorze di Limone e arancia, Finocchio, Kiwi, Cocco, Mango, Pistacchi, pinoli...and more....Il tutto sotto Resina. Curiosissime e fantastiche da collezionare...TUTTE OPERE UNICHE e Mai viste!! [...] Leggi tutto»
L'Astrattista Giorgetti presenta i primi tre capitoli dell'ambizioso progetto
Scritto il 14/03/2015 - Anteprima assoluta del progetto Point de Suture dell'astrattista Alessandro Giorgetti alla fiera internazionale AAF - Affordable Art Fair di Milano. Dal 19 al 22 Marzo dopo un lungo e meditativo silenzio, il noto pittore contemporaneo presenta in anteprima i primi tre capitoli del progetto, che sarà presentato al completo a Settembre 2015 al mercato francese e americano. Un mega progetto a capito [...] Leggi tutto»
La serie ARTISTIVI' su Canale Italia (Canale 160)
Scritto il 29/09/2014 - Federico Caloi realizza ARTISTIVI’, il primo programma culturale che racconta gli artisti contemporanei. Per la prima volta in una televisione privata, 8 documentari dedicati ad artisti contemporanei, uno diverso dall’altro, ciascuno maestro nel proprio linguaggio, dove viene narrata la loro arte e le loro opere. Un progetto culturale voluto per diffondere la cultura dell’arte, per aff [...] Leggi tutto»
Il corto sarà presentato in anteprima a Fiera Arte Padova 2014
Scritto il 09/08/2014 - Il grande astrattista Italiano più famoso nel mondo dell’arte, Alessandro Giorgetti, ha appena terminato le riprese del suo cortometraggio. Girato in provincia di Messina, città natale dell’artista. Il Neo progetto si intitola “Point de Suture”, ripercorre i punti salienti della strada percorsa dal più famoso astrattista e del suo contributo donato sino ad oggi all’Arte. L’artista s [...] Leggi tutto»
Battuto all'asta da Vittorio Sgarbi
Scritto il 22/07/2014 - Milano,17 Luglio – Il dipinto “Brain”, realizzato nel 2013 dal maestro dell’astrattismo Alessandro Giorgetti, è stato battuto in una casa privata d’asta di Milano, dal critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi. L’acquirente, un imprenditore svizzero si è aggiudicato l’opera con una cifra a tre zeri che ha poi elargito in beneficenza all’organizzazione. Una serata molto riserv [...] Leggi tutto»
Scritto il 21/07/2014 - Alessandro Giorgetti, è l’artista italiano più famoso nello sviluppo del linguaggio artistico dell’astrattismo nel mondo. Le sue opere d’arte rivoluzionano e rinnovano il linguaggio artistico, in maniera ricercata e creativa ma dal valore sublime. L’artista ha trionfato all'estero con la galleria:”Deodato Arte“, superando il record di vendite tra fiere ed aste tra le quali Hong Kong [...] Leggi tutto»
L'artista ha immerso tutti in un mondo spirituale
Scritto il 13/07/2014 - Crucis Web il nuovo progetto artistico dell'astrattista Alessandro Giorgetti. Comprende: tre opere di grandi dimensioni, “Inferno”, “Paradiso” e “Internet”, 14 Tavole "Porte d'ingresso" e 15 micro opere materiche, spirituali, più una sedicesima opera (segreta) dal titolo 'La Parusia', la presenza. Un totale di 33 opere, presentate in questa suggestiva e spirituale performanc [...] Leggi tutto»
Esplosione di folla e Arte per il secondo evento del Movimento Trampled Art
Scritto il 05/07/2014 - 5 Luglio - Vaprio D’Adda, MI L'enorme Villa/Hotel Castelbarco tra curiosi e addetti ai lavori per il secondo evento del Movimento Trampled Art. La Croce/scultura all'ingresso creata dallo scultore Ivan Vaghi per il progetto Crucis Web, ha portato fortuna, splendida giornata di sole e grande affluenza di curiosi attirati dall'evento pubblicizzato da mesi da stampa e web. Leggi tutto»