1000 Preghiere per Noi®

Grafica, carta filigrana cotone 100%, 2015

Informazioni tecniche
  • Codice Gigarte.com:GA96442
  • Misure:14 cm x 7 cm
  • Tecnica:Grafica
  • Supporto:carta filigrana cotone 100%
Informazioni sulla vendita
PROPOSTA D'ACQUISTO
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci la tua proposta in euro
Inserisci un messaggio
Descrizione

Nuovo Progetto - 1000 Preghiere per Noi® - Una Nuova Moneta di scambio: La Preghiera.
Banconota dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti, con certificato di autenticità. Prodotta in sole 36 copie numerate una per una e firmate dall'Artista. Per evitare la contraffazione è stata stampata con il metodo della Zecca su carta di cotone puro 100% simil filigrana 81,50 grammi, numerata da 102700 - 102735. I 36 pezzi originali hanno un ologramma di sicurezza che si distrugge se staccato

L'artista Alessandro Giorgetti per mettere in evidenza questo triste momento storico, conia una banconota, ricca di messaggi diretti e subliminali (alcuni da scoprire con una lente). Un messaggio spirituale in Trentasei opere originali e numerate progressivamente 102700/102735.

"1000 Preghiere per Noi" è un progetto/metafora che riflette l'uomo di oggi che prega e implora piuttosto che agire. Giorgetti vuole sensibilizzare e smuovere chi vive come un burattino, sperando che un miracolo risani questo mondo malato, senza operare in prima persona per migliorarlo. Protagonista assoluto di quest'opera d'arte è il "Santo Moderno" per antonomasia San Pio da Pietrelcina (Giorgetti gli è devoto da sempre). Egli appare Teso, Perplesso, disorientato e fuori posto, circondato dai malori evidenti e celati della società odierna. La banconota è stata realizzata per essere compresa in base al livello di interiorità e conoscenza dell'osservatore che può ammirare dettagli estetici blandi, significati superficiali oppure rinvenire i più reconditi ed elevati segreti celati in essa.

Curiosità

Perché la scelta dell'artista di produrre 36 banconote?

· Il numero 36 Rappresenta sia il Diavolo o Satana, così come qualunque personificazione del male,

che il Logos Solare, struttura fondante di qualcosa costruito sul bene e sull'Amore.

· Nelle scienze esoteriche, uno dei 7quadrati magici planetari è quello che corrisponde al Sole (6x6) ci da il numero 36, che sono le 36 caselle che compongono il Quadrato e sommando i numeri che esso contiene da 1 a 36 il numero che viene fuori è proprio 666 che rappresenta in base alla conoscenza dell'osservatore un duplice significato: Satana nella credenza popolare oppure il Potere del bene o (Logos) solare.

· E' il numero dell'intelligenza artificiale, del genio costruito, delle scoperte e dei risultati scientifici, dell'operatività.

· Per l'amore dell'artista verso lo strumento che ha sempre suonato 36 è il numero dei tasti neri (più difficili da suonare) di un pianoforte

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Alessandro Giorgetti) Commento pubblico o privato


  • Codice:GA96442
  • Tipo:Banconota
  • Creata nel:2015
  • Archiviata il:venerdì 03 aprile 2015