Biografia

Sono nata a Brescia il 4 Dicembre 1991.

Disegno da quando ho memoria ed ho avuto la fortuna di avere una famiglia che ha creduto nel mio talento, permettendomi di coltivare la mia passione.
Attualmente lavoro come Decoratrice di interni e restauratrice di mobili.

Formazione artistica

In seguito al diploma quinquennale presso il Liceo Artistico "Maffeo Olivieri" di Brescia, frequenta l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, e si laurea a pieni voti al corso triennale di Decorazione, nell'aprile 2016.

Tematiche

Ho sempre lavorato non fossilizzandomi mai su una sola tecnica o su un solo linguaggio, anche se il figurativo è il mio cavallo di battaglia, non riesco a pensare di produrre un'opera d'arte che non si rifaccia in qualche modo alla realtà, dalla quale sono costantemente affascinata.
Le figure femminili, l'armonia e l'espressività del corpo umano e della gestualità, l'abbinamento di questi soggetti alla natura, ma più nello specifico alla botanica, mi aiutano a esprimermi nel mio viaggio alla scoperta della mente, del pensiero e delle sue declinazioni più profonde, aspetti della personalità degli individui e pulsioni che si celano in ognuno di noi.

Tecniche

Prediligo l'acquerello, anche se ho dimestichezza anche con la pittura ad olio e con l'affresco. Tuttavia il disegno a matita e la copia dal vero sono ciò che amo fare di più.