La legge della pressione idrodinamica

Mista, Alluminio, 2018

Informazioni tecniche
  • Codice Gigarte.com:GA143563
  • Codice personale:PG03
  • Misure:100 cm x 44 cm x 2 cm
  • Tecnica:Mista
  • Stile:contemporaneo
  • Supporto:Alluminio
Informazioni sulla vendita
PROPOSTA D'ACQUISTO

Informazioni e condizioni di vendita dell'artista

Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci la tua proposta in euro
Inserisci un messaggio
Cliccando su "invia la tua proposta" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
Descrizione

L’opera descrive la legge della pressione idrodinamica di Daniel Bernoulli e la relativa formula. L’ equazione scientifica è vista come un dettame comportamentale impartito dal Creatore nel rispetto del quale la Natura agisce.
La Legge è una relazione che lega tra loro la velocità di scorrimento, la pressione e la densità di un fluido che scorre in un tubo con altezze e sezioni variabili.
Se la sezione del tubo si restringe la velocità del fluido aumenta e la pressione diminuisce.
Applicando l’equazione allo studio del volo di un aereo si ottiene che: La velocità dell’aria sulla faccia superiore dell’ala di un aereo è maggiore della velocità sulla faccia inferiore dell’ala, per cui la pressione dell’aria sopra l’ala è minore di quella sotto l’ala. La differenza di pressione dà origine a una forza diretta verso l’alto che solleva l’aereo.
Nel quadro :
La figura di colore nero rappresenta l’ala di un aereo, le figure poste al di sopra ed al di sotto di essa rappresentano la quantità ( velocità ) dell’aria circolante.
Le figure di colore blu, poste al di sopra della figura di color nero sono in numero maggiore e visualizzano una maggior quantità ( velocità ) dell’aria circolante.
Le figure di colore verde, poste al di sotto della figura di color nero sono in numero minore e visualizzano una minore quantità ( velocità ) dell’aria circolante.
La formula scritta nella parte inferiore destra del quadro rappresenta la norma impartita dal Creatore a cui la Natura si attiene.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Scienzarte) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Codice:GA143563
  • Tipo:Pittura
  • Creata nel:2018
  • Archiviata il:martedì 19 febbraio 2019