"Colorful Autumn" Art Encounters

Mostra collettiva d'Arte

OTT 23

Quando? Terminato martedì 29 ottobre 2019

Dove? Ufficio delle Relazioni Culturali e Didattiche dell'Ambasciata della Repubblica Araba D'Egitto via d, Roma, (Roma)
GPS: 41.892310, 12.498320

41.892310, 12.498320

“L’arte attraverso le diversità e le molte sfaccettature unisce e arricchisce le culture del mondo. Il colore, materia da toccare o moto dell’anima, si espande in mille vibrazioni, divenendo linguaggio universale. L’arte e il colore favoriscono percezioni in un personale sentire verso il piacere del bello per rendere migliore la Vita”.

L’evento "Colorful Autumn" Art Encounters è organizzato e curato da Sonia Vecchio & Claudio Alicandri e si svolgerà in una location d’eccezione: palazzo dell’Ambasciata della Repubblica Araba D’Egitto (Ufficio delle Relazioni Culturali e Didattiche via delle Terme di Traiano, 13 Roma) che si trova nel rione Monti, il più antico quartiere di Roma a due passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali.
La rassegna d'arte nasce da un'idea dei curatori di "incontro" fra artisti e creativi italiani e internazionali operanti nei campi della pittura, scultura, fotografia e arte digitale, incontro nel quale ci racconteranno le loro diverse personalità attraverso la loro espressione artistica.
La finalità del progetto è, dunque, quella di creare un trait d’union fra culture diverse ma con un focus comune: l’arte.
"Il messaggio che l’arte dovrebbe sempre offrire a chi la osserva, la apprezza, la protegge è che l’essere umano, indipendentemente dalla sua etnia, cultura, provenienza, stato sociale è ben altro che materia, e che la complessità del nostro cervello, la sua autocoscienza, il desiderio di conoscere, evolverci, sopravvivere, i nostri sentimenti costituiscono un’eccentricità biologica non comune. L’arte ha, indiscutibilmente, il compito di ricordare all’uomo, in ogni punto del pianeta egli si trovi, che un afflato divino coabita la sua esistenza, lo lega ai suoi simili, meritando degna ed adeguata testimonianza".(U.Bongarzoni)

Artisti

Monica Argentino
Angela Balsamo
Ahmed Barakat
Ugo Bongarzoni
Luigi Massimo Bruno
Rita Canino
Nadia Cesarini
Silvana Cesario
Alessandra Damiano
Francesca Di Mario
Nasser Elgilani
Fabrizia Frau
Gaia Maria Galati
Roberto Giacco
Stefania Hepeisen
Adriano Lazzarini
Francesca Marsico
Gianluca Merlonghi
Amany Mousa
Brindusha Murariu
Ilaria Paccini
Federico Palmieri
Panda Restauro e Design
Sonia Pasquini
Ivano Petrucci
Luisa Pietrangeli
Antonella Pirozzi
Paolo Pozzetti
SC-Art
Micaela Serino
Sguardodiuncellulare
Alex Sojic
Stefania Spera
Gabriella Sterzi
Sonia Vecchio So.Ve
Claudio Alicandri

La serata inaugurale, di mercoledì 23 Ottobre 2019, verrà presentata dall’attore e showman Pascal Persiano special guest dell'evento.
La tv regionale RETE ORO riprenderà la serata che andrà in onda nel format televisivo al servizio dell’arte e della cultura Arte24.
Durante il vernissage saranno presenti i critici d’arte Silvia Filippi e Ugo Bongarzoni e verranno consegnati i cataloghi con testo critico e le targhe di merito a tutti gli artisti selezionati in mostra.
Ad arricchire ulteriormente la serata ci sarà una sfilata di moda di abiti da sposa dell’Atelier Menì dello stilista Mauro Menichino.
Fotografa dell'evento Francesca Di Mario.
L'evento è stato inserito nel circuito RAW, Rome Art Week.
Press Office
Daniela Cecchini Corriere del Sud
Marlene-Loredana Filoni LF Magazine
Valentina Roma Impossible-news

Exhibition Opening and ceremony
Mercoledì 23 Ottobre dalle h.17
Orari Mostra dal 24 al 29 Ottobre
dalle h.10 alle h.16.
Chiusura Sabato e Domenica

Arte
Moda
Buffet
Music

Info sove.mood@gmail.com
Fb Claudio Alicandri
Fb So.Ve Fb Sonia Vecchio

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Sonia Vecchio) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatamercoledì 16 ottobre 2019