ArchINcontra Tina Loiodice
Il colore come mezzo di trasformazione dello spazio
Sabato 23 maggio, nell'ambito delle iniziative inserite nel Festival primaverile sull' Architettura della Capitale Open House Roma 2026, presso lo Studio ArchIN di Via Pasquale Tola 11/13 nel quartiere dell' Alberone a Roma si terrà l' evento "ArchINcontraTina Loiodice - Il colore come mezzo di trasformazione dello spazio".
Con questo Festival Open House apre circa 300 spazi solitamente non accessibili, invitando migliaia di persone a scoprire e condividere l’architettura della città.
L' evento presso lo Studio ArchIN sarà un dialogo tra arte e architettura, sull’uso del colore nelle sue possibili declinazioni pratiche, nato dall' incontro tra Tina Loiodice, artista poliedrica, pittrice e street artist e l’arch. Martina Di Egidio, titolare di ArchIN.
L’estemporanea pittorica e le tele in mostra nello studio, insieme alle opere di Emilio Rullo, riveleranno la cifra stilistica dell’artista dal tratto pulito, l'intensità delle immagini e i colori saturi. L’esposizione di interventi architettonici, come l'appartamento Operazione Manara, mostreranno un elemento chiave di un approccio progettuale sartoriale volto all’unicità, in cui le tinte sono elementi di gioco, punti di fuga spaziale e caratterizzazione degli ambienti.
Lo Studio di Via Tola all' Alberone è un luogo di lavoro condiviso tra professionisti che svolgono la loro attività nell' ambito dell' architettura e dell'ingegneria, dalla piccola scala e al grande formato urbano.
Open House Roma è una organizzazione no profit attiva nella Capitale dal 2010. Attraverso progetti culturali lavora per rendere i luoghi più rappresentativi della Città eterna più accessibili dal punto di vista culturale, fisico e sensoriale.
-----------
ArchINcontra Tina Loiodice -Il colore come mezzo di trasformazione dello spazio
Evento -incontro con Martina Di Egidio e Tina Loiodice
23 maggio 2026
Ore16:00 – 20:00
Studio di Architettura ArchIN
Via PasqualeTola, 11/13 - Roma
Ingresso libero per ordine di arrivo
Ultimoingresso ore 19.30
Link delFestival:
https://openhouseroma.org/info/ohr26
Linkdell' evento:
https://openhouseroma.org/node/137886
Linkpersonali:
https://www.archin.org/
https://www.facebook.com/tina.loiodice
sabato 23 maggio 2026
Via Pasquale Tola 11/13 - Roma - Roma - Roma - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto