0 Loading ...

Autunno in città 2014 Autunno in città 2014

Autunno in città 2014

5^ edizione della rassegna d'arte

“Autunno in città”, la 5^ edizione della rassegna d’arte curata dall’associazione culturale Spazio 61, quest’anno è articolata in una doppia mostra collettiva che prende spunto da due dei tre colori primari: il rosso e il blu. La scelta per l'allestimento di questa edizione vuole essere anche un richiamo/omaggio ai colori della città di Cagliari nell'anno della candidatura ufficiale a capitale europea della cultura e vi prenderanno parte artisti provenienti da tutta la Sardegna. La mostra con tema “il rosso” si svolgerà dal 17 al 30 ottobre 2014, quella con tema “il blu” dal 7 al 20 novembre 2014.
Esporranno nella mostra “Il rosso” i pittori Roberta Cau, Rossella Collu, Elisabetta Ecca, Sergio Farina, Angela Mei, Melò, Patrizia Palitta, Daniela Piani Serra, Michelle Pisapia, Carmen Salis, Enrico James Scano, Sandro Serra, Alessia Sirigu, Sergio Stara, Orlando Tocco e Gina Tondo.
Faranno parte dell’esposizione “Blu” gli artisti Nello Buffa, Paolo Demontis, Gabriela Espa, Nino Etzi, Mariangela Giordano, Enrico Ibba, Marco Lay, Claudia Mojoni, Dina Montesu, Marisa Mura, Pathetic Tea (Martina Perra), Sara Pedoni, Stefania Pedoni, Francesco Pessei, Lorenzo Saini, Loredana Sanna e Katia Senes.
La recensione critica di presentazione sarà curata dalla d.ssa Ilaria Pilia che ci anticipa: “Il colore abbraccia non solo sensazioni fisiche percepite dall’occhio e dettate dalla luce riflessa dai corpi, ma investe ancor più la sfera emozionale intrisa di moti godibili o disagevoli interiorizzati. […] Consci del fatto che un’opera d’arte veicola un’idea, una riflessione, uno stato d’animo la cui rappresentazione si palesa maggiormente grazie al cromatismo vivo e palpitante che eleva l’animo dell’osservatore, l’emozionalità suscitata dal colore non si subordina agli accostamenti di forme e decori, il suo rilievo è indiscusso.”
Le mostre, allestite allo Spazio 61 in via dei Genovesi 48 nel quartiere Castello a Cagliari, potranno essere visitata dal martedì al sabato con orario 17.30 – 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00.

Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
10%
Drag View Close play