Stefania Muraro

pittrice

sono una giovane artista torinese, laureata all'accademia di belle arti di Como, luogo in cui ho avuto la possibilità di sviluppare sempre di più le mie doti in campo artistico, dove ho potuto partecipare alle mie prime mostre e vincere alcuni concorsi.
Da qualche anno eseguo dipiti freschi e molto personali, realistici ma visti sempre in chiave strettamente contemporanea

Formazione

conseguimento del diploma di maestra d'arte presso l'istituto statale Amleto Bertoni di Saluzzo.
laurea in restauro conservativo e decorativo di oper d'arte e pittura conseguita presso l'accademia di belle arti di Como

Tematiche

realismo contemporaneo

Tecniche

acrilico o tecniche miste su tela

Quotazione

400/1000

Premi

nell'anno 2005, ho partecipato e vinto il primo premio al concorso redatto dal comune di como intitolato "como: veduta dal lago o dalla funicolare".
nell' anno 2006 ho realizzato una mostra personale in villa giuliani a Brunate durata circa un mese.

Bibliografia

Stefania Muraro, nata a Torino il 10 diembre del 1983 e fin da bambina era spiccata in me l'attitudine per il disegno e la raffigurazione.
Dopo aver conseguito il diploma di maesta d'arte presso l'istituto d'arte di Saluzzo, sono partita per una breve ma intensa esperienza come scenografa in un villaggio turistico in grecia ed è proprio in questa occasione che ho sentito accrescere sempre di più il mio interesse verso l'arte e la pittura.
Rientrata infatti da Creta mi iscrissi all'accademia di belle arti di Como dove oltre a conseguire la laurea come reaturatrice di opere d'arte ed aver appreso tutte le tecniche artistiche possibili, mi sono avvicinata al mondo della pittura contemporanea seguita dall'artista Angelo Cagnone.