Paola Tassinari

pittrice

Paola Tassinari scrittrice, pittrice, blogger ravennate. Ha pubblicato i romanzi Diana da Ghibullo, La baldracca di Venezia, Sono bruna e sono bella, con le Edizioni del Girasole. Il romanzo Ar’ var alda, la raccolta di poesie Arcana fese colpo e il romanzo Lo spaventapasseri, con cui ha vinto il Premio della Critica al Concorso Internazionale Michelangelo Buonarotti, con le Edizioni Sensoinverso. Sempre con le Edizioni Sensoinverso ha pubblicato nel 2017 il romanzo La santa allegrezza. Ha inoltre pubblicato il romanzo I viaggi di Gilles e la raccolta di favole Biocchi di cotone. Diversi suoi racconti sono pubblicati in antologie a cura di Historica Edizioni. Per quattro anni ha collaborato col quotidiano La Voce di Romagna. Dal 2015 partecipa al quotidiano on line Il Veliero (http://www.rossoazzurra.it/). Alcune sue favole sono edite sul portale Ti racconto una fiaba (http://www.tiraccontounafiaba.it/). I suoi lavori pittorici e digitali sono presenti in numerosi portali d’arte. E’ iscritta all’AMA (Albo Mondiale Artisti). Nel 2015 ha partecipato alla Biennale d’Arte IAT (Italy Art Tokio). Nel 2016 ha partecipato al progetto artistico della rivista letteraria Ellin Selae con 1000 mini opere d’arte. Fa parte del Movimento culturale “Cento Artisti per il Mondo”. L’ultima esposizione si è svolta alla Mostra Logos a Forte dei Marmi. Il suo indirizzo su Facebook e i suoi blog: www.facebook.com/paola.tassinari.1
teodericaforum.blogspot.com
immaginidichimere.altervista.org
paolatassinari.altervista.org
romagnamare.altervista.org

Formazione

Autodidatta, ho iniziato a dipingere ad otto anni e non ho più smesso.

Tematiche

Mi interessano tutte le tematiche in quando l'arte è per me comunicazione.

Tecniche

Posso usare i colori ad olio come l'arte digitale, il mosaico come l'installazione, anche se ultimamente prediligo i lavori di piccole dimensioni su carta, mentre effettuo canavas di grandi dimensioni tratti da lavori digitali. Comunque come i popoli sono oggi mischiati così sono per me le tecniche artistiche. Come l'alto così è il basso.

Quotazione

150 Euro i lavori di piccole dimensioni 300 Euro quelli più grandi

Premi

I premi od attestati oggi, e forse anche ieri, sono decisi a tavolino e perciò non ne ho mai ricevuto... se ne vincessi uno ne sarei stupita. Può il mondo dell'arte che è sempre in anticipo coi tempi essere riconosciuto prima?

Bibliografia

Non mi va proprio di elencare il mio percorso, troppo doloroso, sono quella che sono, inspiegabile, solo chi osserva le mie opere o legge i miei romanzi o i miei articoli può comprendere la mia bibliografia.