Pop Art a modo mio

Personale di pittura

MAG 20

Quando? Terminato giovedì 26 maggio 2016

Dove? Piazza dei Quartieri, 2, Palermo, (Pa)
GPS: 38.16398, 13.33221

38.16398, 13.33221

Venerdi 20 maggio 2016 alle ore 17:00, presso la sala espositiva “Nicola Scafidi” di Villa Niscemi a Palermo, si inaugura
“Pop Art a modo mio” personale di pittura dell'artista palermitana Teresa Sciortino, in mostra dal 20 al 26 maggio 2016.

Ogni tela è un “fermo immagine” sulla donna, cattura all'interno di una specifica situazione, nell'attimo esatto in cui sta facendo o si appresta a compiere un gesto quotidiano, normalissimo.

Teresa Sciortino, che trae ispirazione dal web e dalla cartellonistica pubblicitaria, modifica, stilizza e spersonalizza le figure, ne cattura le “pose” e le trasforma in manichini, che colloca su sfondi dai colori vivaci e prevalentemente uniformi, che si diverte ad assemblare come i pezzi di un puzzle e a delineare con una linea nera.

Più che trasmettere un messaggio, all'artista piace presentare il proprio stile pittorico che lei ama accostare alla Pop Art, per l'uso di elementi Pop intesi come popolari, comuni, propri della vita di tutti i giorni, realizzati con un design che richiama la grafica pubblicitaria.

Lo scenario è raramente contestualizzato, il più delle volte è appena delineato e percepibile da pochi tratti, così come i volti delle donne, volutamente non disegnati, in modo che l'osservatore possa attribuire significato a situazioni ed espressioni secondo la propria personalissima interpretazione.

Uno stile pittorico quello dell'artista, che risulta essere una combinazione realizzata con accuratezza, alla ricerca dell'armonia del tratto e del colore.

Orario: Feriali 9,30-12,30 – 16,30-19,30 ---- Domenica 9,30-12,30
Ingresso: Libero

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Teresa Sciortino) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatasabato 07 maggio 2016