Pittura
Moto perpetuo
olio, tavola intelata, 2011
Visualizza
Pittura
RECONDITO
acrilici e doratura, legno, metallo e toulle, 2015
Visualizza
Pittura
Astri
tela, 2003
Visualizza
Pittura
CONSAPEVOLEZZA
Acrilici, doratura e smalti, Tavola intelata e alluminio, 2014
Visualizza
Pittura
Ritorno
Acrilici, carta da parati, 2016
Visualizza

Tina Catino

Quadri d'Arte Contemporanea astratti
Opere originali certificate dall'artista

Da semplici sensazioni a singolari emozioni, dal dubbio di un istante alla profondità di un sentimento: ecco delineato il viaggio attraverso una realtà senz'altro non visibile ma certamente esistente e viva.
Quello di Tina è un invito a vivere ciò che spesso nella quotidianità non trova spazio e che si perde nei tempi della mediocrità e della forma.
E' talvolta difficile, se non impossibile, cogliere il senso di un sorriso, il valore di un gesto, le verità di una chimera o la violenza di una delusione: un mondo vero e pulsante, sebbene intangibile, libero da definizioni e giudizi, pone le sue radici dentro di noi e può riemergere attraverso l'immediatezza di una danza di colori.
Questa danza traduce sulla tela vibranti tensioni interiori che diversamente rimarrebbero inespresse: lo scopo non è descrivere quanto realizzare quel mondo altro dal sensibile mantenendone l'essenza informale.
Un gioco di sovrapposizioni, interazioni e contrasti si appropria dello spazio e crea un movimento continuo di implosioni e di esplosioni.
Non sempre le emozioni si integrano serenamente, non sempre i sentimenti si incontrano pacificamente, non sempre i valori sono privi di forti contraddizioni...
si tratta prima di tutto di un percorso di vita, il percorso di Tina.

Visualizza tutte
GA108435 Pittura
GA73942 Pittura
GA64123 Pittura
GA64126 Pittura
GA65094 Pittura
GA108575 Pittura
GA75071 Pittura

Scrivimi.

Hai bisogno di maggiori informazioni o farmi una domanda?