Lino Tardia - Echi mediterranei. Seconda tappa
Omaggio a cinque anni dalla scomparsa
Venerdì 25 settembre alle ore 17:30, presso la galleria Edarcom Europa, in via Macedonia 12 a Roma, verrà inaugurata la mostra dal titolo “Echi mediterranei – seconda tappa” dedicata al lavoro del Maestro Lino Tardia, venuto a mancare il 21 novembre 2021.
L’esposizione, anche questa come quella di maggio alla Galleria Angelica curata da Francesco Ciaffi, vuole ampliare l’omaggio al lungo e avventuroso percorso di Lino Tardia portando le sue opere, ancora una volta, sulle pareti della galleria con cui il Maestro ha avuto, per trent’anni, una frequentazione quasi quotidiana.
Le eclissi, le lune catturate, i viaggi con i fenici, le scatole dei miti e tutti gli altri temi che da sempre catturano lo spettatore, trasportandolo in una dimensione parallela sospesa tra i concetti di spazio e tempo, sono ben rappresentati nei dipinti selezionati che compongono un quadro completo della produzione più matura e apprezzata dell’artista.
Ad accompagnare la mostra la presenza di due importanti cataloghi, uno pubblicato in occasione della grande antologica tenutasi a Palazzo Venezia nel 2009, a cura di Claudio Strinati e Andrea Romoli Barberini, e l’altro pubblicato da Silvana Editoriale all’indomani della scomparsa dell’artista con saggi di Aldo Gerbino e Franco Campegiani.
La mostra sarà visibile con ingresso libero fino al 17 ottobre.
INFORMAZIONI MOSTRA: Lino Tardia | Echi mediterranei – seconda tappaPERIODO: 25 settembre – 17 ottobre 2026
INDIRIZZO: Via Macedonia 12, Roma (San Giovanni – Appio Latino)
INAUGURAZIONE MOSTRA: Venerdì 25 settembre 2026 ore 17:30
ORARIO MOSTRA: da lunedì a sabato ore 10:30/13:00 e 15:30/19:30
INGRESSO MOSTRA: Libero
INFO: 06 7802620 – www.edarcom.it
venerdì 25 settembre 2026
Via Macedonia, 12 - Roma - Roma - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto