Dea Reseda Arfelli

artista

Formazione

Frequento il quarto anno di liceo artistico Antonio Canova  di Forli 
Ho seguito corsi di lettering e di calligrafia sui font onciale, cancelleresca, gotico e  corsivo inglese.

Tematiche

Spesso le mie opere hanno origine da un processo di introspezione o dall'improvvisazione imprimendo emozioni e sentimenti in disegni e dipinti.
Nei momenti di ispirazione amo dipingere en plain air, in quanto è un'attività che malgrado la sua difficoltà, mi ha  permesso  di trovare me stessa come artista e sviluppare la mia poetica, ampliando e rafforzando la capacità di osservare la realtà con gli occhi dell'artista, cogliendo le sfumature fatte di luce e ombre e la bellezza della natura. 
Amo realizzare ritratti, osservare, cogliere l'essenza di un volto e trasmetterla nel dipinto o disegno, cogliere ombre e luci che rendono un volto tale, entrare in empatia col soggetto. 
Altre mie passioni sono la calligrafia, per cui ho appunto seguito dei corsi,  i gioielli in macramè (ne indosso uno da me realizzato nella foto profilo) di cui prossimamente caricherò le foto di quelli che ho già realizzato, e la storia dell'arte.

Tecniche

La tecnica che prediligo e che mi affascina maggiormente è l'acquarello, ma mi cimento anche in opere grafiche dove prevalgono segno disegno.