News

578 articoli trovati
Marco Angelo Pepè e il suo nuovo libro “Arte Aliena”, un viaggio ultraterreno che ripercorre la vita singolare dell’artista
“Arte Aliena” , scritto dall’artista Marco Angelo Pepè, è ora disponibile nelle migliori librerie e online.

Scritto il 25/01/2023 - Il libro ripercorre la vita dell'autore tra episodi di natura ultraterrena e rivelazioni, testimoniando una storia sensazionale, la sua, alla scoperta di mondi alieni. Pepè ha un ricco percorso artistico alle spalle, pittore e scultore riconosciuto, iniziò ad avvicinarsi all’arte e alle pittura già in giovane età, realizzando i suoi primi murales. Simboli sconosciuti, piramidi e soprattutt [...] Leggi tutto»

Scritto il 24/01/2023 - Si apre il 17 febbraio all’Antico Caffè San Marco, nel cuore di Trieste, la personale del Maestro Fabio Recchia, trentino di nascita, ma con esposizioni in ogni dove. Il vernissage sarà arricchito dalla presenza di diverse personalità del mondo dell’arte e della cultura tra cui la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, nota per essere stata il direttore di "Chi" e conduttrice televisiv [...] Leggi tutto»

Una serie di successi per l’artista Katia Papaleo, selezionata per il prestigioso Premio Modigliani
Katia Papaleo selezionata per il prestigioso Premio Modigliani, intitolato al Maestro livornese.

Scritto il 23/01/2023 - Fra una selezione rigorosa di artisti risulta vincitrice la pittrice Katia Papaleo, che parteciperà con le sue opere al Premio Modigliani, in onore all’artista più noto e famoso del panorama novecentesco italiano, il grande maestro Amedeo Modigliani. Katia Papaleo è inoltre reduce del successo della partecipazione ad Ambasciatori d’arte, la sua produzione artistica, infatti, è celebrata n [...] Leggi tutto»

Palazzo delle Arti, successo per la mostra di Toni Zarpellon curata da Salvo Nugnes, già giornalista e reporter
Il Maestro inaugura la sua mostra personale al Palazzo delle Arti con tanti ospiti.

Scritto il 23/01/2023 - Il Palazzo delle Arti di Bassano del Grappa ha voluto rendere omaggio alla carriera dell’artista bassanese Toni Zarpellon. Il 21 dicembre è stata inaugurata la mostra personale del Maestro, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter. La mostra ha riscosso un grande successo di pubblico e stampa ed ha visto la partecipazione di tanti ospiti ed amici, fra i quali Angelica Montagna, già giorn [...] Leggi tutto»

Milano Art Gallery, storico spazio culturale dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti e intellettuali contemporanei
Grandi personalità, incontri e mostre alla Milano Art Gallery, galleria con sessant’anni di storia.

Scritto il 20/01/2023 - La Milano Art Gallery è uno spazio culturale polivalente e polifunzionale, situato in via G. Alessi 11, nel cuore del capoluogo lombardo. Con quasi 60 anni di attività, ha sempre mantenuto la sede originale, confermandosi negli anni una vera eccellenza nel settore. Si può definire a tutti gli effetti una delle più antiche gallerie d’arte d’Italia, caratteristica che l’ha resa un vero e [...] Leggi tutto»

Scritto il 20/01/2023 - L’Istituto Internazionale di Cultura è un ente che ha come finalità la promozione, diffusione e valorizzazione del patrimonio culturale in Italia e all’estero. La sua priorità è quella di sostenere progetti ed eventi, che siano di privati, associazioni, enti pubblici o semplici appassionati, che favoriscano il dialogo attraverso l’arte, la musica, il cinema, la letteratura, il teatro e [...] Leggi tutto»

Il Premio Modigliani offre agli artisti uno spazio espositivo al Palazzo delle Arti con tante personalità
Un riconoscimento ufficiale per dare visibilità alla propria arte: il Premio Modigliani.

Scritto il 12/01/2023 - Il Palazzo delle Arti, nel cuore della pittoresca cittadina di Bassano del Grappa, ospiterà la nuova edizione del Premio Modigliani, un concorso internazionale che offre agli artisti più talentuosi del vivace scenario contemporaneo l’occasione di esporre a pubblico e critica le loro produzioni artistiche, riservandosi un posto di rilievo nel panorama artistico internazionale. Lo storico Pala [...] Leggi tutto»

La pittura di Irene Giglio: un emozione dal sapore orientale
Irene Giglio, pittrice di talento riconosciuta a livello internazionale, emoziona con la sensibilità dei suoi volti esotici.

Scritto il 12/01/2023 - La pittura della piemontese Irene Giglio, artista autodidatta di grande sensibilità, racconta di madri e donne provenienti da terre lontane, di luoghi e popoli di profonda umanità. Ispirata nel suo percorso artistico da una forza enigmatica, sorta dall’esperienza dei viaggi in Oriente, Irene Giglio esprime nelle sue tele una naturale attitudine al disegno e al colore. Tra i suoi dipinti colpis [...] Leggi tutto»