“FRIDA, la mia storia vera” il nuovo libro a cura di Salvo Nugnes presentato a Montebelluna

L'accogliente Osteria In, locale di Montebelluna magistralmente gestito da Matteo Saretta, esperto barman, ha ospitato Domenica 27 Novembre la presentazione del libro “FRIDA, la mia storia vera”.

Il volume, scritto da Salvo Nugnes, curatore d'arte e già manager di grandi personalità della cultura e dello spettacolo come Margherita Hack, Vittorio Sgarbi, Amanda Lear e tanti altri mira ad evidenziare come la figura di Frida Kahlo, tra le più grandi artiste del Novecento, sia forte non solo nei colori ma anche nell'anima. Una donna coraggiosa che è diventata un simbolo per la libertà e per l'indipendenza femminile. Ricco di curiosità, approfondimenti e immagini storiche il libro è scritto in una chiave letteraria unica: è l'artista stessa infatti a raccontarsi in una sorta di diario segreto, accompagnando il lettore nei momenti più salienti della sua particolare vita. Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista, nella prefazione del volume, afferma: “è un libro particolare perché adatto a tutti. Leggendolo si apprende facilmente la storia dell'artista più importante al mondo.” Vittorio Sgarbi ha definito Frida Kahlo “un caso del ‘900 simile a Modigliani, in cui l'avventura della vita rende i personaggi quasi più belli delle opere stesse”.

  • Pubblicata lunedì 28 novembre 2022

  • Da Ufficio Stampa

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Ufficio Stampa) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatalunedì 28 novembre 2022