PRESENTATO A SALERNO L’ULTIMO LIBRO DI SALVO NUGNES SU FRIDA

Sabato 3 Dicembre il critico d’arte e reporter Salvo Nugnes è stato ospite dello storico Castello di Arachi di Salerno per presentare il suo nuovo libro “FRIDA, la mia storia vera”.

Scritto con la prefazione di Silvana Giacobini il volume racconta la vita della straordinaria Frida Kahlo, una delle artiste più conosciute e amate del Novecento. Una donna coraggiosa che con la sua eleganza e unicità è diventata un’ eterna icona, un simbolo per la libertà e per l’indipendenza femminile. Ricco di immagini storiche, curiosità e approfondimenti il libro si sviluppa in una sorta di diario personale dove è l’artista stessa a raccontare i principali accadimenti della sua travagliata esistenza, accompagnando il lettore in un viaggio lungo una vita. Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista, afferma: “Frida Kahlo, prima di essere la grande artista che tutti conosciamo, è stata soprattutto una donna forte, libera, passionale, una vera combattente. Ha avuto il coraggio di andare contro le regole ed ogni conformismo in nome della libertà di espressione e della sua indipendenza. Un vero esempio per tutte noi”. In un suo commento critico il Prof. Sgarbi definisce l’idea “creativa e vincente per portare ai più la storia della grande artista.”

  • Pubblicata lunedì 05 dicembre 2022

  • Da Ufficio Stampa

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Ufficio Stampa) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatalunedì 05 dicembre 2022