“We Are the World”: Elisa Fossati porta i suoi paesaggi a Mazzè

Mazzè, cittadina a pochichilometri da Torino, ospiterà un evento di grande rilievo culturale: l’11ottobre, presso lo Spazio Culturale Actis, si terrà l’inaugurazione di WeAre the World, la nuova mostra personale della fotografa Elisa Fossati.
Conosciuta per la suacapacità di trasformare la fotografia in un racconto poetico, Fossati haesposto le sue opere in numerose città e festival internazionali, conquistandol’attenzione di critici e intellettuali come Vittorio Sgarbi, Oliviero Toscani,Francesco Alberoni, Philippe Daverio e Piero Angela.
We Are the Worldè un viaggio visivo attraverso i quattro continenti: paesaggi, panorami escorci naturali che raccontano l’essenza di luoghi lontani e vicini. Ogniimmagine è accompagnata da un pensiero o da una breve poesia scrittadall’artista, che invita il pubblico a immergersi in un dialogo intimo con lanatura e con se stessi.
La mostra è curata da SalvoNugnes, curatore d’arte, scrittore e reporter, che accompagna da tempol’attività espositiva di Fossati e ne valorizza il percorso artistico con unapproccio attento e sensibile.
L’evento vedrà lapartecipazione di diversi sindaci del territorio, con il contributo dellaRegione Piemonte e del Vescovado di Ivrea, a testimonianza del valore artisticoe culturale di questa mostra per l’intero Canavese.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto