Victor Alonso

pittore

Victor Alonso Siracusano Raffa . Nasce in Colombia nel 1987 e cresciuto in Italia, muove i suoi primi passi nel mondo dell'arte intorno al 2000. E realizza le sue prime opere. Qui Inizia a prendere confidenza sia con i materiali, che con i diversi colori. Con il passare degli anni cambia il suo stile pittura. Prediligendo una forma di pittura un po più astratta e personale. Ama e si dedica alla tecnica della serigrafia, Pirografia e alla pittura. E' un'arte, la sua, pretesa alla enucleazione dei sentimenti più profondi e alla ricerca del senso autentico della realtà che trova esplicazione anche nei suoi paesaggi luminosi. Predilige colori dalle tinte forti che evochino con immediatezza nell'osservatore uno stato d'animo mai scontato.

Formazione

2004-2008 diploma di liceo artistico presso l’Istituto Canonico Annibale Maria di Francia Messina.

2008-2013 laurea triennale in Arti visive e discipline dello spettacolo presso l’Accademia Di Belle Arti Reggio Calabria.

2016-laurea specialistica in Arti visive e discipline dello spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti Reggio Calabria.

Tematiche

astrattismo, paesaggi

Tecniche

mista, colori ad olio e colori acrilici, polimaterico, serigafie, pirografie.

Premi

Attestato per il progetto “ La morte Sublimata dall’arte " conseguito il
09/12/2013.

Attestato conseguito il 21/06/2014 dal titolo: Per Aspera Ad Astra presso
l’Hospice di Reggio Calabria.

Attestato di partecipazione per aver aderito all’evento artistico culturale 1°
edizione “L’amore non è violenza” dal 19 dicembre 2014 al 2 gennaio 2015
presso Art Academy Artelis di Reggio Calabria.

1' mostra personale d'arte dal 27 al 29 maggio 2016. Dal titolo " Attraversando il mio mondo". Presso ARB via Romagnosi, 18 (Me).