2008

Ha scritto di me

M.ALBA PATANE': INSEGNANTE DI DISEGNO

"L'ARTE NEL LEGNO"

Album: http://www.flickr.com/photos/vittoriasalati/ Profilo: http://www.flickr.com/people/vittoriasalati/
 Flickr per Vittoria Salati, è una vetrina espositiva permanente per le sue opere artistiche che rivestono carattere di originalità assoluta.
Quando parliamo di artisti facciamo subito riferimento al loro stile personale o derivato da altri artisti. Non starò qui a citare grandi artisti "autodidatti" che hanno segnato, anzi inciso, il
tempo nell'arte.
Parlare di incisione per Vittoria, non è un simbolismo, infatti ella ha concepito un modo di esprimersi incidendo ed usando tecniche materiche sul nobile e vivo legno. Credo che questa materia, nella sua difficoltà di realizzazione, sia per lei un mezzo per creare sentendo sotto le mani il piacere della linfa stessa.
Insomma se parliamo di stile in binomio con arte, Vittoria ha stile e personalità da vendere. Sarà difficile, per chi vorrà imitarla, non essere etichettato come imitatore.
I soggetti vari, da quelli sacri alle sintetiche sfere di cristallo, offrono al visitatore una vasta gamma di espressività e la bellezza di opere che possono essere considerate importanti pannelli d'arte. Personalmente, pur apprezzando tutta l'opera, prediligo quelli che riproducono gli alberi con le loro scorze rugose che, per me, rappresentano la fatica del tempo ed il suo scorrere, come nell'opera "La vita nel verde".
Dalla evangelica verità che solo un albero buono da buoni frutti sono da tenere presente le qualità umane e spirituali di Vittoria che, per quello che ho compreso, è , oltre un'artista, una persona buona, intelligente, gentile e creativa anche nelle piccole cose. Già apprezzata e con varie affermazioni artistiche, spero che questa mia testimonianza, ve la faccia amare ancora di più. Alba"
15 Giugno 2008

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Vittoria Salati ) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio