week end con l'artista

estemporanea di pittura

APR 27

Quando? Terminato sabato 04 maggio 2013

Dove? giro della rocca, spoleto, (perugia)
GPS: 42.7331057, 12.7436268

42.7331057, 12.7436268

“WEEK END CON L’ARTISTA” è un’iniziativa sviluppata in collaborazione con “SPOLETO COLORI”, il cui scopo principale è permettere a tutti gli artisti di riunirsi per un momento gioviale dove esprimere la propria arte. Per tale scopo è stata scelta la coppia di momenti estemporanea e mostra di pittura per permettere a tutti di esprimere e manifestare la propria arte nelle diverse forme.

Si svolge Sabato 27 Aprile dalle 10.00 alle 17.00 al Giro della Rocca di Spoleto, La partecipazione e libera senza costi, le registrazioni si accolgono agli indirizzi stecap64@gmail.com o andrea.zampollo@libero.it oppure la mattina del 27/4 dalle 08.30 alle 09.30 presso la piazza Garibaldi, una breve passeggiata permette poi di raggiugere il giro della Rocca.

L’estemporanea rappresenta quella che si ritiene essere una forma espressiva di libertà artistica, l’estemporanea come momento di ritorno alle origini, dove esprime il contatto con la natura ma anche con il pubblico. Tutte le persone presenti che possono “cogliere”, negli artisti all’opera un momento magico, veder nascere i sentimenti pennellata dopo pennellata, dove l’anima dell’artista s’imprime permanentemente sulla tela.

Il tema è volutamente libero così come la tecnica per permettere a tutti di esprimersi liberamente.

L’estemporanea relegata da qualche tempo a momento secondario d’arte deve cogliere il momento di rilanciarsi, deve rappresentare uno stimolo di confronto, perché l’arte è rapporto con se stessi, con il mondo, con tutti gli artisti e il pubblico. Il lento divenire e le improvvise rotture di stile che hanno accompagnato e accompagnano i diversi movimenti artistici non possono prescindere dal mostrarsi esprimersi confrontarsi ed in questo momento cerchiamo di portare gli artisti a ritrovare l’esigenza primaria dell’uomo “esprimersi”.

La giornata terminerà con un’asta, dove le opere prodotte potranno essere acquisite e diventare parte di collezioni private a ricordo della giornata e dei sentimenti che la stessa creerà. Ricordiamo che la giornata prosegue con Fluorescence party presso Rocca albornoziana Spoleto.

  • Pubblicata sabato 11 maggio 2013

  • Da Zampolloarte

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Zampolloarte) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatasabato 11 maggio 2013