Biografia

Sono nata nel salernitano nella primavera dell’anno 1958 e sono cresciuta ad Arezzo ( IT) dove ho frequentato col massimo profitto l‘Istituto d’Arte “Piero della Francesca“, sezione di Arte della Moda e del Costume teatrale. Ho completato gli studi artistici conseguendo il Diploma Accademico presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, Corso di Scultura.
Nel corso del tempo, mi sono dedicata alla letteratura cristiana e sacra, pubblicando alcuni libri e collaborando al quadrimestrale torinese “Il Granel di senape - continuazione de il Regno di Dio di Giuseppe Petrelli” e, ritagliando spazi di tempo alla famiglia e al lavoro, alla pittura e alla scultura. Ho pubblicato i miei primi due libri, "L'Agnello" e "Lo Spirito e la Sposa" nell'anno 1992. Mi interesso di Letteratura sacra, Mitologia e Archeologia.
Nelle mie opere interpreto l’atavica ed inconscia religiosità che è alle radici del mio essere, perciò esse, in questi ultimi anni, fanno appello alla religione naturale e deista che in noi discende da lontane origini. La ricerca del bello e del perfetto, dei giusti volumi, delle luci chiare e delle tenere ombre, si esplica in me con una dirompente potenza creatrice che non si smorza collo scorrere del tempo anzi sempre più m’esalta ed esprime, sfociando nell’estemporanea manifestazione della nuda e semplice aspirazione al divino, al perfetto ed immortale, caratteristica della mia anima.

Formazione artistica

1975 - Istituto d'Arte di Arezzo - Arte delle moda e del costume teatrale
1979 - Accademia di Belle Arti di Roma - scultura

Tecniche

Olio, gouache, acquerello, tempera, digitale, materica, collage etc.