News

4 articoli trovati

Scritto il 08/06/2015 - Lo abbiamo riscaldato, tagliato, piegato, fuso, levigato e verniciato, il ferro è il filo conduttore delle nostre realizzazioni. La sua anima però è fredda e dunque difficile da plasmare secondo il proprio volere. Il nostro lavoro è stato semplicemente quello di comprenderlo, esaltarlo secondo le nostre idee e restituirgli il valore che si merita. Leggi tutto»

Scritto il 08/06/2015 - La luce accecante della saldatura e le sue scintille in grado di infilarsi nei vestiti, le scottature delle mani per i guanti bucati dall’usura, la vernice colorata che protegge l’anima del lavoro ed il rumore stridente delle levigatrici che invece ne eliminano le sue imperfezioni, la stufetta elettrica che riscalda le gambe gelate dal freddo pungente ed il caldo torrido che complica anche le azio [...] Leggi tutto»

Scritto il 08/06/2015 - Nella vita tutto nasce da un bisogno ed il mio è sempre stato quello di sentirmi felice ed in pace con me stesso, con semplicità. Trovare lo specchio giusto nel quale rivedersi, quella linea di confine che ci appaga. Non è sempre facile trovare se stessi, per alcuni talvolta diventa impossibile per incapacità personale, oppure, perchè subentrano impedimenti esterni di natura economica, politica, s [...] Leggi tutto»

Scritto il 08/06/2015 - Per scoprirsi bisogna guardarsi attraverso uno specchio. La sua immagine riflessa ci offre un nuovo punto di vista della nostra stessa persona, ci mostra l’altro volto della luna. L’Alter Ego è il lato introspettivo presente in ognuno di noi. Quello più prezioso e misterioso. Spingersi oltre la linea superficiale della razionalità quotidiana per dare libero sfogo ad un richiamo incondizionato ed i [...] Leggi tutto»