Biografia

Formazione artistica

Antonino Di Blasi nasce a Messina il 20 Marzo 1977.
Si diploma all'istituto tecnico nel 1995, frequenta un corso di artivisive e di sceneggiatura con lo scrittore Domenico Trischitta. Vive ed opera a Catania.
Il suo desiderio di riprodurre il mondo circostante e' istintivo. Parallelamente agli studi tecnici si impegna nello studio della figura umana(anatomia e disegno), colte nelle sue molteplici possibilità plastiche.
Nel 2002 incontra la pittrice e scenografa napoletana, Regina Cafiero, e diventa suo allievo. Sperimenta varie tecniche pittoriche prediligendo l'uso dell’ olio spatolato su tela. La sua pittura trae ispirazione soprattutto dal mare e nei sui quadri sono contenute i suoi sentimenti e i suoi stati d'animo.
Ha esposto negli anni 2006/2007 nel palazzo Corvaja di Taormina(ME), ottenedo consenso del pubblico e della critica.
Nel 2008 e nel 2009 partecipa alla mostra collettiva “NatalArte”, a cura di Giuseppina Radice e Giuseppe Vitale, allestita presso gli spazi espositivi dell’Associazione Culturale “SPAZIOVITALE in” di Catania, in via Milano 20.
L’evento, per l’alta qualità artistica dei partecipanti, è stato anche promosso su TRIBEART e sul quotidiano LA SICILIA.
Inoltre le opere vengono esposte periodicamente presso la galleria SPAZIOVITALE.