Biografia

Carla Fabbrini nasce a Roma nel 1960
Lavora e vive a Perugia.
La pittura di Carla Fabbrini esprime un concetto complesso con capacità differenti a campi diversi facendo apparire nelle sue opere il suo aspetto eclettico.
Le immagini fondamentali che trasmette sono immediate, sintetizzate e armonizzate, l'artista in questo caso si cimenta in espressioni variegate mostrando capacità poliedriche riuscendo a comunicare tra realtà ed immaginazione in modo complesso, fine ed originale.
In sintesi, l'artista ha un ingegno multiforme e vivace nonostante rivolga la propria attenzione e il proprio interesse in molte direzioni. Le opere dell'artista non hanno mai la superficialità del capriccioso e del mutevole - tendendo invece, con la sua composita ricerca, ad un opera unitaria e armonica. La pittrice Carla Fabbrini sta riscuotendo un meritato favorevole riscontro dalla critica d'arte professionale, è stata premiata dall'Accademia Santa Sara con il "Primo Premio della critica 2013". Le è stata dedicata la copertina del "Libro D'oro 2014" e il Diploma per il generoso contributo all'arte in Italia e nel Mondo.
Inserimento "Imperfetto" catalogo "Arte Donna 2016" Accademia Santa Sara con titolo di Dottore in Arte h.c. in filosofia dell'Arte.
Presidente storico e critico d'arte cav.Flavio De Gregorio

Formazione artistica

Autodidatta

Tecniche

Olio - olio con sabbia - acrilico - acrilico con sabbia

Supporti - tela e legno

Attestati / Premi

Vincitrice con il dipinto "Meteore" con Alto Riconoscimento al Merito, Diploma e Significazione critica con pubblicazione sul sito dell'accademia, per l'evento artistico-letterario presso l'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea di Roma, Polo di Libera Creazione, Formazione, Ricerca e Significazione del Linguaggio Umano, Poetico e Artistico, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre e con il Patrocinio dell’ANCI, dell'Assessorato Scuola Infanzia Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale e della Provincia di Roma, Presidente fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti.
www.accademiapoesiarte.it