Benvenut@ nel mio sito

CASTRESE SCATOZZA
Si è affacciato giovanissimo all'Arte , nella quale si è calato con amore e viva passione .Il suo pennello lo ha fatto scivolare sulle tavolozze , da lui realizzate : appena un momento di vita , un'immaggine , un aspetto circostante colpiva il suo sguardo . Ecco che da quell'istante la sua opera aveva già motivo di esistere. Dai modi convenzionali e dalla tradizione neoclassica , l'intereasse dell'artista si è poi volto , sopratutto , a cogliere nel propio spirito eslusivamente l'impressione , le sensazioni i profondi sentimenti , le emozioni che persone , momenti di vita , silenzi , sogni e pensieri, gli suggeriscono . Pertanto , i suoi dipinti si sono caratterizzati in una indentità esclusivamente personale . Ama dipingere la sua famiglia , i suoi ritratti , l'amore e le sue emozioni , il nudo e persino i suoi motivi psicologici , e i suoi disegni della sua vita. Non mancano le sue opere volti sacri e sculture su pietra di tufo che suscitano suggestioni del tutto particolari.Lo si può definire un eccezionale colorista che , alla pennellata densa , mossa e vibrante per gli effetti di luce , affida i motivi della sua passione. La forma con tale pennellata , si muove , si torce , si delinea e si deforma in opera affascinanti e ricche di motivi fecondi. Una pennelata spedita , aggraziata , arricchita da toni ,colori luminisi e succosi. La sua pittura fa vivere una languida sentimentalità , visibile nei vari ritratti , in cui l'immaggine sembra palpitare in un'inquietante bisogno di amore e di pace. CASTRESE SCATOZZA E'nato il 6 luglio 1968 A Marano di Napoli, Che trascorre la sua adolescenza come Artista. Suo Padre Antonio Scatozza prima di morire gli fece conoscere un Suo amico artista pittore Luigi Schiavone, x un anno circa segui con emozione Luigi, Facendo collettive e personali, poi penso da solo di Creare la sua Storia. La sua Arte è divisa in due cicli di Passione. Dopo tanti anni di creaziono la sua firma Trasforma la sua arte, nasce il secondo ciclo. L'Artista Dopo tante Cattiverie dei vicini di casa e della vita in fabbrica. La sua famiglia fratelli, parenti e figli, non credevano in lui.Decise di trovare una Tana x stare tranquillo e Creare le sue Opere. Così nel 2008 scopri MINTURNO (LT). Una piccola Tana x godersi la sua Passione, una piccola casa x scaricare tutte le negatività Che distruggevono la sua Anima di Artista.La sua Passione nasce tra Napoli e Minturno, Il suo sogno è di Creare la sua arte vicino al mare.Di essere libero e amare la sua Passione. Grazie alla LEGA NAVALI SCAURI centro velico Scauri grazie ai suoi amici L'Artista nasce la passione x la VELA e il MARE ,creò la sua personale a MONTE D'ORO NEL 2008, NEL 2009 personale "EL CHIRIGUITO" Bentornata ESTATE! Il 23/08/2009. Grazie al Maestro Antonino Cammarato guardando la sua diretta su internet webcam, Castrese Scatozza diventa sua allievo, cosi le Sue Opere oggi nascono in diretta webcam.
L'Artista Castrese Scatozza pubblica tutta la sua passione su YUOTUBE x trasmettere la sua Vita d'Artista.
CASTRESE SCATOZZA

Non accetto consigli da nessuno.
Non accetto richieste di riproduzione di quadri.
Non accetto proposta ho idea x creare un opere.
Non accetto a chi mi ordina di realizzare un opere.
Preferisco solo dipingere solo quello che sento nella mia Anima.
Leggi tutto»

Scopri tutte le opere disponibili nel mio negozio online

ga68260-senza-titolo

GA68260 - Senza titolo
acquista

la-maternit

La maternità
acquista

ga68262-senza-titolo

GA68262 - Senza titolo
acquista
Nuove notizie
leggi tutte»

Scritto il 20/10/2016 - Leggi tutto»

collettiva-d-arte-a-minturno-castello-baronale-dal-20-al-23-2013

Scritto il 20/01/2014 - L'ARTISTA CASTRESE SCATOZZA HA PARTECIPATO DAL 2O AL 23 2013. ALLA COLLETTIVA D'ARTE A MINTURNO CASTELLO BARONALE. Leggi tutto»

l-artista-castrese-scatozza

Scritto il 18/06/2013 - Non è importante il valore che MI attribuiscono gli altri, ma quello che riesco a dare a me stesso.Do merito e fede a quello che sento dentro!!!!IO CI CREDO!!!! Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»