Biografia

Formazione artistica

Nasce a Siracusa, città nella quale vive e lavora, lo studio da lei diretto “Art Gallery Ortigia” è situato nella splendida e incantevole isola di Ortigia.
Ha iniziato la sua carriera di pittrice da pochi anni, allieva di una passione che ha tenuto nascosta per tanto tempo, esplosa poi con tanta forza e ricerca di un’analisi introspettiva raffinata e a volte misteriosa; i suoi colori, danno espressione e voce al suo essere.
Nei suoi dipinti emergono i pensieri, le emozioni, i sentimenti, le passioni che filtrano dal suo animo gentile, delicato ed accattivante, in cui si nasconde una grande personalità, soprattutto una grande forza di volontà e quella dose di temerarietà, che la porta verso una continua ricerca della perfezione espressiva divenuta ormai pura necessità di vita.
Bisogna accostarsi con calma all’osservazione delle sue tele, per amalgamare gli elementi che vi sono riprodotti, nei suoi giochi di colore. L’esperienza la riflessione, la sensibilità si trasformano in una presentazione e i contorni conducono lontano dai ragionamenti per assistere alla nascita di una ribellione interiore che è poi la causa scatenante di quell’energia vitale.