Biografia

I miei soggetti sono principalmente paesaggi naturali ma non disdegno a volte anche quelli urbani. Caratterizzati sempre da grandi spazi con ampie vedute come pianure, vallate o paesaggi marini. Il colore predominante è il blu, in molteplici sfumature, grazie alla frequente presenza nei miei disegni di fiumi, laghi e soprattutto il mare. Caratteristica principale dei miei disegni sono i forti contrasti di colore, le ombre e innumerevoli piccoli dettagli che dimostrano la cura e l’attenzione che dedico alle mie creazioni. Elementi che insieme concorrono a creare particolari atmosfere.
I paesaggi che realizzo, dal punto di vista delle atmosfere e delle sfumature, sono influenzati dal surrealismo, corrente artistica che mi affascina molto, infatti, il pittore a cui m'ispiro maggiormente è il belga Renè Magritte da cui ho tratto ispirazione per molti dei miei disegni più belli. I disegni da me realizzati sono di mia invenzione, traggo ispirazione da diverse fonti: documentari, romanzi storici e d’avventura, foto di luoghi vicini e lontani, opere di altri artisti, poesie descrittive. Tutte le informazioni vengono filtrate, fuse oppure semplicemente rielaborate.
Ora mi dedico anche alla decorazione di biglietti d’auguri per le varie occasioni di festa e realizzo anche disegni per le copertine dei cd, sempre con le matite colorate.

Formazione artistica

Diploma di maturità in arti applicate conseguito presso l'Istituto d'Arte di Calitri (AV).

Tematiche

Paesaggi d'invenzione, naturali o urbani.

Tecniche

Utilizzo le comunissime matite colorate e come supporto un cartoncino bianco da disegno. I primi tempi utilizzavo anche le biro.

Attestati / Premi

Premio "Le notti ritrovate 2008"