Biografia

Nasce in Sicilia, a Caltanissetta il 28 Marzo 1963, ma dopo la maturità si trasferisce a Firenze, poi a Palermo, Milano, Sarzana, trascorre alcuni periodi a Parigi e poi torna in Sicilia, a Marsala, dove vive ed insegna Arte.

Formazione artistica

Artista poliedrico, sempre pronto a sperimentare forme e metodi espressivi nuovi.
Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1990, contemporaneamente dipinge e scopre l'amore per le scenografie teatrali. Fonda un'associazione Artistico-culturale di grande fermento e inizia a realizzare le sue prime ceramiche,con l'aiuto dei migliori ceramisti siciliani.
Poi, sempre con l'aiuto dei suoi amici artigiani, comincia a misurarsi con altri materiali: legno, vetro, carta, lava, tessuto, polistirolo, ecc.
Attualmente vive a Marsala dove insegna arte.
Qui, dopo aver studiato recitazione, da circa sei anni svolge anche l'attività di attore teatrale e di scenografo.

Tematiche

Affronta varie tematiche, ma mai senza un fondamento di concettualismo.
Sia la figura che l'ambiente sono rivisitati con un attento interesse per l'essenza più intima delle cose, al fine di toccare, con delicatezza, la sensibilità di chi osserva, anche quando usa forme e colori decisi e dotati di carattere.

Tecniche

Utilizza varie tecniche note, e ne sperimenta di nuove...in continuazione.

Attestati / Premi

Dal 1994 partecipa a varie mostre, esposizioni, fiere, mercati, estemporanee, collettive, dalla Sicilia, dove vive, alla Lombardia, terra alla quale resta sempre legato.