Giovanna Laura Adreani

gallerista

Formazione

La Galleria d’Arte Mentana, diretta da Giovanna Laura Adreani, opera nel cuore del centro storico di Firenze da oltre 40 anni, nell’omonima piazza tra Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi.

Oltre ad interessarsi di artisti storicizzati, la Galleria si occupa di promuovere e divulgare nuovi talenti dell'arte contemporanea, attraverso mostre personali, complete di cataloghi monografici e saggi critici.

L’intero spazio è composto da 4 sale comunicanti tra loro, che possono ospitare mostre sia personali che collettive, con una capienza massima complessiva di circa 60 opere.

Disponiamo di uno Spazio Culturale, adiacente alla galleria, per gli artisti che desiderano avere una continuità espositiva delle proprie opere e avere, quindi, una visibilità permanente nella città di Firenze.

Tematiche

Visioniamo e selezioniamo le opere di nuovi artisti, avvalendoci del parere dei nostri critici e della nostra commissione interna, affinché ogni singolo artista sia orientato verso la rassegna o l’evento più appropriato. Seguiamo il percorso artistico e ne ampliamo il curriculum, in modo da favorire notorietà all’artista sia in Italia che all’estero.
Curiamo la vendita delle opere esposte sia nei nostri spazi sia sul nostro sito internet www.galleriamentana.it. A tal fine consigliamo sempre l’inserimento online prima di ogni mostra sia personale che collettiva.
Collaboriamo con gallerie italiane e straniere per eventuali mostre scambio.
Pubblichiamo brochure e dépliant sia per mostre personali che collettive, con relativi testi critici bilingue, scaricabili dal nostro sito. Su richiesta dell’artista, curiamo in esclusiva cataloghi monografici.

Tecniche

Per il trasporto delle Opere siamo collegati con corrieri Nazionali ed Internazionali. Siamo convenzionati con Alberghi , residence e ristoranti per il soggiorno a Firenze.

Quotazione

Piazza Mentana 2/3r e Via della Mosca, Firenze

Premi

galleriamentana@galleriamentana.it
telefono: 055 211985

Bibliografia

Lunedì: 16.30-19.30. Da martedì a venerdì: 11-13/16.30-19.30. Sabato e domenica su appuntamento.