Biografia

Sono nata e vivo in Puglia.
Fin da piccola il mondo dei colori mi affascinava, infatti i miei studi si sono indirizzati verso il campo dell’arte. Ho frequentato dapprima il Liceo artistico e mi sono poi diplomata in Scultura all’Accademia di Belle Arti.

Ho cominciato a dipingere facendo copie, come d’altronde hanno fatto tutti gli artisti nel corso della storia, per provarsi, per studiare, per migliorarsi, io però non ho più lasciato .
Tutt’ora faccio riproduzioni utilizzando la tecnica dell’olio su tela .

Per le mie copie traggo spunto da illustrazioni di tutti i tipi, soprattutto da libri d’arte, però se anche una semplice ma accattivante immagine pubblicitaria dovvesse colpirmi, sono già pronta per riprodurla e potermi così circondare di tutta la sua bellezza.
Le dimensioni non sono quelle originali, ma mi piace adattarle alle mie esigenze.

Mi piace anche fare ritratti per i quali utilizzo per lo più la tecnica del pastello su carta, ma non rinnego a volte l’uso dell’olio.

Io non aspiro ad una perfetta imitazione dell’originale, tranne che nei ritratti dove cerco di dare il meglio (altrimenti non si chiamerebbero ritratti!) , ma dipingo pensando a quel quadro che quando calcherà la scena allieterà gli occhi ed il cuore di chi lo guarda.

Formazione artistica

liceo artistico
accademia di belle arti
master interior design

Tecniche

alio su tela
acrilico su tela
pastello su carta
terracotta patinata